Google play aggiornamento settembre 2023: quali sono le novità

Ecco cosa cambia in Google play con l’aggiornamento di settembre 2023. Tutto quello che dovete sapere sulle novità. Finalmente potrete sfruttare al massimo alcune delle applicazioni che più utilizzavate sul vostro dispositivo Android.

Google play aggiornamento settembre 2023
Google play aggiornamento settembre 2023 – trackback.it

E’ stato segnalato un nuovo aggiornamento di Google Play che farà in modo che il sistema risulti più avanzato, sicuro ed efficiente. Ecco che di seguito ve ne parliamo. Riguarda davvero molti aspetti delle applicazioni ideate da Google, che siamo sicuri che miglioreranno tantissimo l’utilizzo dei vostri dispositivi. Vi consigliamo di effettuare gli aggiornamenti il prima possibile per godere al massimo delle prestazioni.

Google play e l’aggiornamento di settembre 2023

Sono tante le novità che riguardano l’aggiornamento di settembre 2023 di Google Play. Iniziamo innanzitutto con quelli che riguardano Android WebView. In particolare verranno migliorati vari aspetti sotto il profilo della sicurezza e della privacy, verranno corretti dei bug, verranno aggiunte nuove scorciatoie della tastiera.

Il sistema Android
Il sistema Android – trackback.it

E poi ancora verranno supportati nuovi gesti con la penna e con il trackpad standard. Inoltre, cambieranno anche le impostazioni, la visualizzazione dei trailer dei video e la protezione in fase di installazione di Google Play Protect. Ora di seguito vi sveliamo quali sono le altre novità che non potete assolutamente perdervi e che vi consigliamo assolutamente di installare per evitare l’obsolescenza del vostro dispositivo mobile con sistema Android.

Quali sono le altre novità

Google Play migliorerà sicuramente per quanto riguarda la sicurezza e la privacy. Ci saranno delle novità per quanto riguarda il Wallet, visto che verrà aggiunto un nuovo supporto del protocollo PIN per Fido2 e vi saranno nuove impostazioni delle preferenze email. Sarà poi possibile gestire in modo migliore le proprie carte una volta in Giappone.

Android e Google Play
Android e Google Play – trackback.it

Ma non è tutto, perché ci saranno nuovi aggiornamenti riguardo ai servizi di gestione atti al miglioramento della privacy. E poi si modificano anche i termini di servizio riguardanti gli aggiornamenti automatici e si mostreranno anche i controlli dell’assistente nella stessa schermata.

Insomma, sono tantissimi gli aggiornamenti che coinvolgono il Play Store durante il mese di settembre che siamo sicuri che vi serviranno tantissimo per migliorare le prestazioni del vostro smartphone. Tutto quello che dovrete fare è recarvi presso le impostazioni del vostro dispositivo mobile e attivare la possibilità di effettuare gli aggiornamenti automatici.

Sarà in questo modo che infatti il vostro smartphone si aggiornerà in automatico una volta che ci saranno delle novità che coinvolgeranno in particolare il vostro dispositivo. Vi consigliamo assolutamente di effettuare ciò in modo da non dovervi preoccupare più degli aggiornamenti. In questo modo, inoltre, non rischierete mai che il vostro smartphone diventi obsoleto e che le applicazioni in esso presenti spettano di funzionare come facevano un tempo.

Impostazioni privacy