YouTube non lo ha mai svelato, ma esiste una funzione segreta che permette di scoprire tutti i dettagli del tuo video preferito

Conosci questa funzione segreta di YouTube? Non è mai stata svelata, ma esiste da tempo e ti permette di scoprire i particolari più importanti del tuo video preferito. Dovresti provarla, funziona davvero.

YouTube è, probabilmente, la piattaforma web più conosciuta e utilizzata del mondo. È stata acquistata da Google diversi anni fa e ospita milioni di video. Ogni giorni, tantissime persone caricano contenuti di ogni genere, pronti a collezionare visualizzazioni provenienti da qualsiasi parte del globo. Se vuoi vedere un podcast girato in Australia, non dovrai fare altro che cercarlo e digitare il tasto play. Tutto il resto verrà da sé, senza alcuno sforzo o spesa. La pubblicità, infatti, interrompe il video ogni tanto, ma è un fastidio che si può sopportare, considerando che la piattaforma è gratuita e non vale la pena pagare per non avere interruzioni.

YouTube segreto
I segreti di YouTube – TrackBack.it

Tutti pensiamo di conoscere YouTube alla perfezione, ma non è così e tra poco te lo dimostreremo. Esiste una funzione della quale non hai mai sentito parlare, anche se è stata introdotta da un po’ di tempo. Ce l’hai davanti agli occhi e, molto probabilmente, non te ne sei nemmeno accorto. Conoscere questa opzione cambierà la tua esperienza quando deciderai di utilizzare questa piattaforma. Ecco qual è la funzione di YouTube che non conosci, ma che dovresti imparare ad usare al più presto.

YouTube, il segreto che non conoscevi (fino ad oggi)

Se stai guardando un video su YouTube e hai notato un piccolo dettaglio, potresti avere voglia di approfondire, ma è complicato ritornare e beccare nuovamente proprio quel frame. Invece un modo c’è e non è nemmeno difficile da mettere in pratica. Non dovrai fare altro che mettere in pausa il video o con i tasti punto e virgola potrai andare avanti o indietro di un solo frame. In questo modo, potrai recuperare l’esatto istante di quel video che ha attirato la tua attenzione durante la visualizzazione.

YouTube funzione sconosciuta
La funzione sconosciuta di YouTube che ti sconvolgerà – TrackBack.it

Se, invece, vuoi ascoltare meglio un video, non devi per forza prendere il mouse e regolare il controllo del volume, anche in questo caso c’è un escamotage che ti farà risparmiare tanto tempo. Ti basterà selezionare i tasti ‘su’ e ‘giù’ della tua tastiera (le frecce, per intenderci) ed il gioco sarà fatto. A proposito di frecce, se digiti quelle laterali (destra e sinistra), potrai scorrere il video di cinque secondo, avanti o indietro.

Se, invece, il video che stai guardando è arrivato ad un punto morto e vuoi che scorra in maniera più veloce, non devi andare nelle opzioni, ma dovrai soltanto schiacciare il tasto ‘shift’ e poi il punto o la virgola. In questo modo, renderai più veloce o lento il video, in base alle tue esigenze del momento.

Impostazioni privacy