WhatsApp web, in pochi hanno capito come andare a capo: è sufficiente spingere questi tasti

Siete soliti usare WhatsApp Web ma non sapete come si fa per andare a capo? Ecco la guida completa, vi basta spingere questi tasti.

WhatsApp Web negli ultimi anni ha ottenuto sempre più riscontri. Si tratta sostanzialmente della versione per desktop della nota piattaforma di messaggistica, che permette di accedere a tutte le funzionalità principali del servizio di Meta comodamente dal computer. E quindi chat con messaggi di testo, foto, video, audio, gif, sticker e via dicendo. Uniti a chiamate e videochiamate di ogni genere.

Il trucco per poter andare a capo usando WhatsApp Web
Ecco come andare a capo con WhatsApp Web – TrackBack.it

Ci sono poi alcune peculiarità del programma che in pochi conoscono. E alle volte sono delle più banali. Per esempio, avete mai provato ad andare a capo mentre scrivete un testo? Se premete il tasto invio, avrete notato che il messaggio viene mandato al destinatario. Come fare allora? Esistono dei tasti appositi? Sì, c’è una combinazione molto facile e veloce che dovreste conoscere subito. Così facendo, il risultato sarà come sperato.

WhatsApp Web, ecco come fare per andare a capo

Vi sembrerà incredibile, ma per andare a capo su Whatsapp Web vi basta premere una specifica combinazione di tasti. Potete dire addio ai copia e incolla fatti con altri programmi o all’invio di messaggi in più ‘tranche’. Dopo aver seguito alla lettera questa veloce guida, non tornerete più indietro e i vostri contenuti saranno impaginati in maniera esemplare.

Usate questa combinazione di tasti per andare a capo con WhatsApp Web
Con questa combinazione di tasti, andate a capo su WhatsApp Web – Screenshot WhatsApp – TrackBack.it

Se siete in possesso di un dispositivo Windows con schermo touch e tastiera virtuale, vi basta tenere premuti il tasto Maiusc e poi premere invio. Così che non verrà inviato in automatico il tutto ma si andrà comodamente a capo. E il discorso vale anche se volete tornare indietro. Tenete premuto Maiusc e poi Canc. 

Se invece utilizzate un Mac, il discorso è praticamente lo stesso. Anche qui premendo la combinazione Maiusc+Invio il messaggio non verrà inviato ma si potrà aggiungere una seconda riga dove poter continuare a scrivere per avere un’impaginazione più chiara e completa. Niente di più semplice, con la combinazione di tasti che vi abbiamo appena elencato il gioco è fatto.

C’è anche un altro trucchetto che potreste pensare di utilizzare. Con lo smartphone, infatti, c’è una particolare impostazione che vi dà la possibilità di usare lo schermo touch come fosse una tastiera virtuale del PC. In questo modo, entrano in gioco le regole classiche di WhatsApp per iOS ed Android. E quindi premendo Invio non viene più inviato il messaggio, ma si va a capo.

Impostazioni privacy