WhatsApp, cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp prevede importantissime novità e lo sviluppo di una nuova funzione. Ma a cosa serve questa funzione? Vi sveliamo tutti i vantaggi.

Nuovo aggiornamento WhatApp
Nuovo aggiornamento WhatsApp – trackback.it

Ecco in che modo progredirà WhatsApp grazie agli sviluppatori che hanno apportato un importante modifica all’applicazione con questo nuovo aggiornamento.

L’ultimo aggiornamento dell’app

Gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento che farà sì che WhatsApp migliori alcuni aspetti che prima non avevano neanche considerato. Infatti, a quanto pare, i programmatori che lavorano sull’app si sono focalizzati soprattutto sul concetto di privacy e di sicurezza.

Ed è proprio per questo che hanno scelto di introdurre una funzionalità che ha il nome di WhatsApp passkey, una chiave password che dovrebbe migliorare l’esperienza degli utenti che usano l’app di messaggistica istantanea più famosa del mondo.

App WhatsApp
App WhatsApp – trackback.it

Ma cos’è questo nuovo aggiornamento e in cosa consiste? Oltre a scoprire come verificare se vi hanno bloccato sull’app, ecco qual è il nuovo aggiornamento di WhatsApp che siamo sicuri che renderà contenti in molti.

Come funziona WhatsApp passkey

Vi abbiamo già anticipato che il nuovo aggiornamento riguarderà WhatsApp passkey, ma di cosa si tratta nel dettaglio? Dovete sapere che su questa funzione si sono espressi in tantissimi, che l’hanno definita come una maniera semplice per ottenere grande sicurezza.

Si tratta di una vera e propria combinazione numerica o alfanumerica che permetterà a tutti i clienti di WhatsApp di poter accedere all’app soltanto se confermano la propria identità. Tra l’altro, oltre che per poter entrare sull’app e inviare, ricevere o leggere i messaggi, questo stesso sistema verrà impiegato anche per permettere l’accesso soltanto ai dispositivi autorizzati.

WhatApp passkey
WhatApp passkey – La Vanguardia

Tra l’altro, secondo alcune fonti, l’autenticazione non si limiterebbe unicamente alla password numerica e alfanumerica. Anzi, potrebbe esserci la possibilità che si impieghino anche l’impronta digitale o il riconoscimento del viso. Per il momento, l’opzione non è ancora attiva su WhatsApp e quindi per utilizzarla bisognerà attendere che l’aggiornamento arrivi per tutti.

Nel frattempo, chi ha la possibilità di accedere alla versione beta, potrà già studiarne l’uso per testare se effettivamente si tratta di un’opzione che può fare al caso di molti. Agli altri, non resta che aspettare che l’app si aggiorni in automatico. Potete anche controllare se vi sono degli aggiornamenti da fare, recandovi presso il Play Store o l’App Store, cercando sul motore di ricerca il nome dell’applicazione e vedendo se vi compare l’opzione di aggiornamento.

In questo modo potrete godere di tutti i benefici di passkey prima ancora che lo facciano tanti altri. Infatti si tratta di una funzione che non è stata ancora sperimentata dagli utenti, che potrebbero notare notevoli vantaggi con il suo uso. A tutti gli altri non resta che attendere.

Impostazioni privacy