Twitch cancella una funzione che aveva appena aggiunto: utenti divisi

Addio ad una funzione appena introdotta su Twitch. La piattaforma ha fatto un passo indietro, e ora gli utenti sono divisi.

Twitch è un servizio di live streaming di proprietà di Amazon che negli ultimi anni ha registrato un boost senza precedenti. Complice l’emergenza pandemica e l’obbligo di restare in casa, sempre più utenti hanno deciso di crearsi un account per poter seguire i propri creator preferiti e poter interagire con loro tramite la chat e gli abbonamenti. Ma non solo, perché ci sono tanti altri strumenti aggiuntivi introdotti nel tempo e che sono stati parecchio apprezzati dalla community.

La decisione di Twitch sta facendo discutere la community
Twitch abbandona una delle sue funzionalità più recenti – trackback.it

Ma alle volte, è giusto riconoscere i propri errori – o presunti tali – e fare un passo indietro. È quanto successo di recente al servizio di Amazon, che ha deciso di cancellare ufficialmente una funzione solo qualche mese dopo il suo rilascio. Una decisione che ha spiazzato gli utenti, che ora sono divisi tra coloro che si sono dichiarati favorevoli a questa scelta e coloro che invece avevano iniziato ad apprezzarla.

Twitch cancella una funzione: ecco di cosa si tratta

È tempo di grandi cambiamenti per ciò che riguarda Twitch. Con un tweet ufficiale tramite il suo account Twitch Support, la piattaforma ha fatto sapere che una delle sue funzionalità verrà presto rimossa dal servizio di streaming e non sarà più sfruttabile dalla community. Una scelta che ha diviso sin da subito e che è destinata a far parlare ancora.

Twitch ha deciso di rimuovere l'Hype Chat
Addio all’Hype Chat di Twitch dopo 5 mesi dal suo rilascio – trackback.it

A distanza di soli 5 mesi dal suo rilascio, l’Hype Chat è pronta a dare il suo addio. Si trattava di uno strumento che permetteva a chiunque di spendere una cifra che andava da 1 a 500 dollari per vedere i loro messaggi di chat appuntati con una resa visiva particolarmente appariscente e con colori visibili dal chat box. Almeno stando ai feedback ricevuti, questa modifica – che strizza l’occhio alle live di YouTube – non ha avuto il successo sperato.

Tanto da spingere il team di supporto ad abbandonarla definitivamente, per poter investire maggiori sforzi sui Bits e sugli abbonamenti, che sono ancora oggi le due forme di supporto agli streamer maggiormente apprezzate ed utilizzate. Una scelta che sicuramente è stata accolta in maniera non omogenea dalla community, considerando che c’era chi aveva imparato ad apprezzarla e ad utilizzarla per avere un contatto ancora più diretto col proprio creator preferito.

Impostazioni privacy