TikTok, ma è vero che si guadagna tanto con i video? Svelate le cifre

In tanti si chiedono quanto si guadagna su TikTok e se le cifre sono alte oppure no. Per chi vuole farsi un’idea sono state svelate le cifre: ecco quali sono e che cosa sapere.

Dato il grande successo dell’app preferita dalla Gen Z, è normale domandarsi a quanto corrispondono gli introiti se un utente decide di fare carriera sulla piattaforma social di proprietà dell’azienda cinese ByteDance.

Quanto guadagna TikTok
I video su TikTok fanno guadagnare? – trackback.it

È bene sottolineare che non si sa di preciso a quanto ammontano le entrare per un utente che fa video e li posta sull’app del momento. Tuttavia, ci si può fare una idea su quanto si guadagna su TikTok grazie a un semplice calcolo grazie agli accordi stabiliti dal Creator Fund, un fondo dell’azienda cinese per finanziare gli creator, e dalle varie informazioni che circolano sul web.

Quanto si guadagna su TikTok: le cifre

Tutti gli utenti che decidono di iscriversi su TikTok hanno lo stesso obiettivo: diventare virali. Tuttavia, non è semplice che un proprio video arrivi nella sezione “Per Te” e venga visualizzato da migliaia di persone. Quello che è certo è che gli utenti possono guadagnare attraverso vari modi.

Quanto guadagna TikTok: cifre
Le cifre su TikTok – trackback.it

C’è chi stipula accordi di sponsorizzazione, chi collabora con dei brand, chi mette in vendita dei servizi o prodotti e c’è anche chi ottiene delle donazioni diretta dai loro follower. Insomma, tutti coloro che creano contenuti hanno la possibilità di guadagnare una somma extra pubblicando un semplice filmato.

Stando al canale americano Howfinity, pare che i tiktoker guadagnano tra i 2 e i 4 centesimi ogni mille visualizzazione. In pratica, se un video ottiene 1 milioni di visualizzazioni c’è un guadagno tra i 20 e i 40 dollari a video, in pratica circa 18 euro stando ai dati della pagina di Analytics. Non sono numeri da capogiro, ma sicuramente un modo per guadagnare qualche soldo extra e aumentare i propri follower.

Di certo, la cifra può incrementare notevolmente se ci si fa notare sa sponsor o se si intraprendono delle collaborazioni. Tra l’altro, alcuni creators espandono la propria presenza non solo su TikTok, ma anche su altre piattaforme come Instagram, YouTube e Twitter (ora X).

Per inoltrare la richiesta per ricevere il fondo è importante accedere all’app con il proprio profilo e compilare la domanda. Una volta che questa viene approvata, l’utente inizia a guadagnare in base alle performance dei video. Ovviamente, ci sono alcune regole non scritte su come essere rilevanti sui social ed è importante essere unici e cercare di proporre qualcosa di nuovo.

Impostazioni privacy