Seconda vita per i cd: così scaccerai i volatili invasori (ma non è l’unico metodo)

Un metodo perfetto per dare una seconda vita ai propri cd è quella di utilizzarli per scacciare i volatili: scopriamo in che modo farlo.

Parliamoci chiaro, ormai l’utilizzo dei cd è stato ampiamente sostituito, quasi più nessuno li utilizza per ascoltare la musica specialmente se si tiene conto che ormai per farlo basta avere a disposizione YouTube e una connessione internet e il gioco è fatto.

Cd: ecco come potere dare una seconda vita quando non si utilizzano più
CD – TrackBack.it

Quello che però forse non tutti sanno è che esiste un modo davvero utile per potere dare una seconda vita ai propri dischi che non si usano più: un metodo che certamente tornerà utile specialmente nel periodo della nidificazione, quando i vostri balconi sono invasi dai volatili.

I CD, infatti, grazie alla loro superfice riflettente cosi come succede per gli specchi e per altri oggetti che hanno le stesse caratteristiche, possono essere un valido aiuto per allontanare i piccioni e questo perchè i rifletti luminosi che creano a contatto con il sole riescono a impaurire i volatili. È per questo motivo che i vecchi CD vengono utilizzati talvolta anche come spaventapasseri. Ma questo metodo non è l’unico.

Non solo cd, ecco tutti i metodi utili per scacciare i volatili

Sicuramente il metodo del cd è quello che forse potrebbe essere alla portata di tutti e anche il più semplice da reperire all’interno di una casa, ma non è l’unico. Eccoli di seguito:

Cd anche loro sono utili per tenere lontani i piccioni dalle vostre case
CD – TrackBack.it

Eliminare le fonti di cibo
Tanto per cominciare i piccioni sono da sempre attirati dal cibo e quindi la prima cosa da fare è quella di stare attenti anche ella briciole. Il consiglio è quello di non lasciare alcuna traccia di cibo sui balconi o sui davanzali.

Carta stagnola
Altra possibilità è quella di utilizzare la carta stagnola e usarla come superfice riflettente e quindi mettere delle strisce di carta
stagnola magari avvolte alla ringhiera del balcone, o posizionarle sul davanzale.

Girandole
Nel caso in cui il vostro problema fosse quello di proteggere l’arrivo stesso dei piccioni, allora una buona alternativa è quella delle girandole che possono essere inserite nei vasi posizionati sul vostro balcone. Infatti i loro colori accesi a contatto con il sole e il vento contribuiscono allo scopo.

Spezie
Altra opzione è relativa agli odori forti, i piccioni infatti non amano gli odori troppo importanti e nel caso in cui dovessero sentirli, potrebbero pensare a un motivo per allontanarsi e mettersi in allarme. Tra le spezie ritenute maggiormente efficaci: il pepe, il peperoncino e la cannella.

Oli essenziali
Nel caso in cui la vostra scelta sia quella di allontanare i piccioni in modo naturale, sappiate che esiste in commercio una vendita di miscele di oli essenziali in cubi ad azione repulsiva nei confronti dei piccioni.

Impostazioni privacy