Se hai uno smartphone Xiaomi non fare questa cosa o verrai bloccato del tutto

Hai un cellulare Xiaomi? Non fare questa cosa o rischi di essere bloccato: ecco quale azione non devi fare.

Molte persone hanno cominciato ad utilizzare i prodotti Xiaomi. Si tratta di dispositivi molto convenienti e a basso costo. In questo modo riescono a risparmiare e ad usare un ottimo smartphone. Il problema è che gli utenti pensano di poter fare quello che vogliono. In realtà non sono concesse determinate azioni, che se portate a termine potrebbero causare dei danni irreversibili.

Se fai questa cosa con lo smartphone vieni bloccato
Non fare questa cosa con lo smartphone: puoi essere bloccato – TrackBack.it

Xiaomi, difatti, ha confermato un fatto sconcertante. Se si sblocca il bootloader del disposiitvo, c’è il rischio che si venga bloccati fuori dall’HyperOS. Ciò significa che non si riceverà il prossimo aggiornamento in arrivo. Ma se si desidera sbloccare il bootloader in ogni caso, sarà necessario richiedere l’autorizzazione tramite i forum. Tutto questo si potrà fare soltanto per questo periodo. Continua a leggere per sapere che cosa succederà in futuro.

Sblocco del bootloader, Xiaomi non vuole venga fatto: se lo fai vieni bloccato

La società cinese ha in mente di disabilitarlo dai cellulari che riceveranno HyperOS. Xiaomi lo ha rivelato perché ha intenzione di proteggere e aumentare la sicurezza di tutti i dispositivi. Questo serve ad evitare che i dati vengano divulgati illegalmente. La compagnia ha anche chiarito che nonostante ci sia il modo per sbloccarlo, sarebbe saggio evitarlo di farlo. Tuttavia c’è un’altra importante novità in merito.

Se fai questa cosa con lo smartphone vieni bloccato
Ecco cosa rischi se fai questa cosa con lo smartphone – TrackBack.it

Xiaomi ha specificato che è possibile sbloccare il bootloader quando è trascorso un tempo specifico. Vale a dire che delle restrizioni non impediscono alle persone di farlo solo perché non è passato il tempo richiesto. Il problema è che questa situazione non va a favore della compagnia. Tutte le società sanno molto bene che i propri utenti amano sbloccare il bootloader. Xiaomi, invece, non è d’accordo e preferirebbe non andasse fatto.

Ricordiamo che la procedura non apporta modifiche al dispositivo. Può far correre dei rischi agli utenti, ma non significa che sia sbagliata. Inoltre bisogna tenere a mente la possibilità che i consumatori si ribellino. Una restrizione del genere, specie quando non è necessaria, porta soltanto a dei conflitti. Questo significa che fintanto che non crea problemi all’azienda, in teoria dovrebbe essere utilizzata. Staremo a vedere come gestirà la situazione Xiaomi e quanto diventerà problematica in futuro. Per il momento questo è quello che c’è da sapere.

Impostazioni privacy