Resident Evil Village per iPhone e iPad, finalmente la data di lancio: quando

Svelata la data di lancio di Resident Evil Village per iPhone e iPad: ecco quando il gioco sarà disponibile sui dispositivi Apple.

Resident Evil Village
Resident Evil Village – trackback.it

Apple ha recentemente annunciato che iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max saranno in grado di eseguire versioni native di Resident Evil Village e Resident Evil 4 nei prossimi giorni. Capcom, lo studio che è dietro al franchise, ha annunciato che Resident Evil Village sarà disponibile su App Store a breve, svelando la data di lancio dell’atteso gioco. Ecco quando potrà essere scaricato e installato sui dispositivi della mela morsicata.

Resident Evil Village in arrivo su iPhone e iPad: la data di lancio

Secondo quanto si apprende dalla landing page di Resident Evil Village, sul sito web di Capcom, il gioco sarà lanciato il 30 ottobre 2023 e potrà essere scaricato e avviato sia su iPhone che su iPad.

Al fine di funzionare correttamente, il gioco richiede iOS 17: inoltre, si può giocare a questo titolo, esclusivamente su iPhone 15 e iPhone 15 Pro Max.

Sembra che Apple stia rendendo il titolo disponibile anche su iPad Pro di terza generazione o successivi e su iPad Air di quinta generazione con chipset M1.

Resident Evil Village per iPhone e iPad
Resident Evil Village per iPhone e iPad – trackback.it

Tuttavia, Capcom sembra aver abbandonato il supporto per tastiera e mouse, quindi le opzioni dell’utente sono limitate ai controlli touch o a un controller fisico compatibile.

Se ve lo state chiedendo, a questo punto, sappiate che questo videogioco può essere scaricato gratuitamente ma richiede un acquisto in-app se volete optare per la versione completa. Non si conoscono, al momento, i costi legati all’upgrade del videogioco in versione premium.

La trama del gioco

Lanciato nel 2021, il titolo è un gioco survival horror che mette il giocatore nei panni di Ethan Winters, il quale affrona “orrori spaventosi nella disperata ricerca di sua figlia, che è stata rapita e portata in un sinistro villaggio governato da Madre Miranda“.

Capcom pare introdurrà anche una nuova modalità in terza persona e due DLC: The Mercenaries: Additional Orders e Shadows of Rose, che, in sostanza, si tratta di una modalità storia ampliata, ambientata 16 anni dopo gli eventi di Resident Evil Village.

Lady Dimitrescu
Lady Dimitrescu – trackback.it

Lo studio – ideatore del videogioco – afferma che “l’acquisto universale è supportato”, il che significa che se si acquista il ​​gioco su un dispositivo, vi si può giocare gratuitamente anche su altri dispositivi.

La scorsa settimana, Apple ha affermato che, nonostante la serie iPhone 15 Pro sia in grado di eseguire versioni native di diversi titoli AAA come Assassins Creed Mirage, Resident Evil 4 e Death Stranding, non ha intenzione di competere con i produttori di console.

Pertanto, qualora siate incuriositi dal videogioco e volete testarlo in via mobile, dovrete aggiornare i vostri dispositivi e sostituirli con quelli di recente lancio della quindicesima generazione.

Impostazioni privacy