Esistono diversi titoli con un’impostazione simile a quella di GTA, in attesa di notizie sul prossimo capitolo.
L’attesa per GTA VI si fa sempre più snervante: è passato ormai più di un anno da quando il gioco è stato vittima di una significativa fuga di notizie, con ben 50 minuti di gameplay rivelati. Da allora sono arrivati molti pochi aggiornamenti sullo sviluppo del gioco e ad oggi non si conosce ancora una possibile data d’uscita. Per ingannare l’attesa, oltre a giocare e rigiocare a GTA V, i fan della saga possono anche provare a scoprire qualche nuovo titolo con gameplay simile.
Certo, la serie di GTA è diventata iconica nel mondo dei videogiochi e trovare giochi che possano competere con il livello di eccellenza stabilito da Rockstar Games non è un compito facile. Nonostante ciò, esistono diversi titoli in grado di ricreare le avventure ricche di azione criminale che potrebbero ricordare le atmosfere del gioco e rendere l’attesa per GTA 6 un po’ più sopportabile.
Trame avvincenti, personaggi moralmente discutibili e tanta azione: i titoli simili a GTA da non perdere
Uno dei giochi che ogni fan di GTA dovrebbe sicuramente provare è “Red Dead Redemption 2“. Sviluppato sempre da Rockstar Games, questo gioco offre un’esperienza simile a quella di GTA, con un open world ambientato nel primo Novecento. Grazie a dettagli minuziosi e personaggi moralmente discutibili, Red Dead Redemption 2 è è stato spesso definito un “Grand Theft Auto con i cavalli”.
Un altro titolo da tenere d’occhio è “Watch Dogs 2” di Ubisoft, un titolo che si avvicina molto al tono e allo stile di Grand Theft Auto. Ambientato in una fittizia Silicon Valley, questo gioco offre una satira pungente e divertente sul mondo della tecnologia. Con missioni che ricordano il famoso episodio “Life Invader” di “GTA V”, “Watch Dogs 2” è un titolo che farà ridere e divertire l’utente mentre esplora un mondo aperto ricco di azione e avventure.
Infine, un fan di GTA non può non aver mai giocato a un titolo della serie di “Mafia”. Il titolo più recente della serie è “Mafia 3“, che si ispira chiaramente a titoli come “San Andreas”. “Mafia 3” si concentra sulla storia di un veterano di guerra che cerca di fuggire dai demoni del suo passato. La trama è scritta in modo così efficace che a volte sembrerà di stare guardando un film di Scorsese anziché giocare a un videogioco.
Ma non è solo la trama che rende i giochi della serie “Mafia” perfetti per i fan di “GTA”. Anche l’ambientazione e l’atmosfera dei giochi sono incredibilmente realistiche e ben curate. I dettagli delle città, le auto d’epoca e l’abbigliamento dei personaggi ti faranno sentire come se fossi davvero immerso nel mondo del crimine organizzato degli anni ‘60 e ‘70.