Questi sono smartphone indistruttibili: la classifica dei cellulari più resistenti

C’è chi dà priorità agli smartphone resistenti rispetto a quelli ammiccanti ma molto fragili. Ecco la classifica dei cellulari indistruttibili.

Questione di priorità. Al netto dei soldi che abbiamo a disposizione, quando dobbiamo scegliere uno smartphone, che sia il primo o il secondo fa lo stesso, c’è chi mette al primo posto il sistema operativo: nessuno potrà convincere gli appassionati di Apple ad avere un cellulare diverso da un iPhone, e viceversa chi si mette nelle mani di Android.

Questi sono smartphone indistruttibili
Il Samsung galaxy xcover5 – Screenshot samsung.com – TrackBack.it

C’è chi punta sul comparto fotografico e segue il tracciato di Samsung, numero uno indiscusso per selfie e immagini anche se l’iPhone 15 Pro Max si è avvicinato tantissimo al colosso sudcoreano. C’è chi ha bisogno di una batteria monstre.

Una volta risposto alla madre di tutte le domande, di fondamentale importanza, ossia: cosa ci devi fare un cellulare? Ecco un’altra strada molto battuta e trafficata da chi dà priorità agli smartphone resistenti rispetto ai quelli ammiccanti ma molto fragili.

Smartphone indistruttibili, pieni poteri agli Rugged: ecco la top five

Più che una classifica, sempre molto soggettiva, si può leggere una top five con altrettante nomination, tutte votate agli smartphone Rugged, vocabolo di estrazione anglosassone che nel mondo della globalizzazione è ormai di uso comune in Italia: sono gli smartphone robusti, che hanno un mercato a se stante, mettono da parte l’estetica e regalano un enorme guadagno.

Smartphone Rugged, la classifica dei più resistenti
Il super Rugged DOOGGE V30 – Screenshot doogee.cc – TrackBack.it

Il CUBOT Kingkong 6 è uno smartphone rugged in stile industriale. Robusto e durevole, resiste alle cadute di un metro e mezzo, e fa niente se non spicca per la sua bellezza: che ci fai, d’altronde con un pieghevole che non sei in grado di gestire? In più lo smartphone in questione ha pure una batteria da 5000 mAh e costa appena 100 euro nella sua declinazione da 8GB RAM+64GB ROM/128GB. Nomination d’obbligo per l’IIIF150 B1, a prova di test militari tanto per intenderci: IP68/ IP69K/ MIL-STD-810G, impermeabile per 0.5 ore ad una profondità 3m. Il costo? Siamo intorno ai 150 euro.

Più o meno lo stesso prezzo del CaterPillar – Cat S42h, smartphone Rugged resistente fino a un metro e mezzo di profondità per 35 minuti, batteria meno potente del CUBOT (4200 contro i 5000 mAh), ma arriva a salvarsi da una caduta fino a 1,8 m di altezza e a condizioni atmosferiche impegnative. Anche Samsung ha il suo Rugged: il Galaxy XCover 5: soddisfa gli standard IP68/MIL-STD 810G, anche se il lato debole è la batteria, buona ma da solo 3.000 mAh, e costa poco più di 200 euro, in offerta su Amazon. Se volete dormire sonni tranquilli, spenderete di più ma sarete blindati col DOOGGE V30: soddisfa gli standard di grado militare IP68/IP69K/MIL-STD-810H, impermeabile antipolvere, stesse qualità degli altri ma resiste a temperature elevate. Che vanno da -55℃ a 70 ℃, batteria monstre da 10800 mAh, con il prezzo siamo a poco più di 400 euro.

Impostazioni privacy