Questi smartphone ricevono più aggiornamenti di Android e quindi sono più sicuri: di quali si tratta e perché succede

Sapevate che ci sono smartphone Android che ricevono più aggiornamenti di altri? Ecco quali sono i più sicuri in assoluto.

Aggiornare costantemente il proprio smartphone è fondamentale per diversi motivi. Innanzitutto per via delle tante funzionalità extra che vengono introdotte ogni volta tanto su iOS quanto su Android. Basti pensare ai recenti iOS 17 ed Android 14, versioni aggiornate che vanno ad includere una lunga serie di strumenti aggiuntivi e molto interessanti per l’uso di tutti i giorni.

Gli smartphone Android più sicuri sono questi
Smartphone Android, questi sono quelli che ricevono più aggiornamenti – TrackBack.it

Ma anche e soprattutto per la sicurezza. Ogni qualvolta viene resa disponibile una nuova versione del software di sistema, infatti, si vanno ad aggiungere e a migliorare alcune impostazioni legate alla protezione della privacy personale e dei dati salvati sul telefono. In particolare per Android, dovete sapere che ci sono alcuni modelli che più di altri ricevono update costanti. Ecco quali sono e perché dovreste comprarli: sono i più sicuri in assoluto!

Quali smartphone Android ricevono più aggiornamenti: la lista completa

Ci sono alcuni smartphone Android che ricevono più aggiornamenti rispetto ad altri. Una scoperta che è venuta alla luce durante la causa che è ancora in corso tra l’antitrust USA e Google. Occasione che ha permesso al CEO Sundar Pichai di parlare e di rivelare alcuni interessanti dettagli sul modus operandi del colosso di Mountain View.

I migliori smartphone Android per la sicurezza
Scegliete questi smartphone Android per avere il massimo della sicurezza – TrackBack.it

Stando a quanto emerso, Big G incentiva finanziariamente i produttori per far sì che gli aggiornamenti siano repentini e sempre disponibili. Così da mantenere il tutto più sicuro con le patch di sicurezza entrate nei maggiori servizi di Google. Ecco perché la quantità di denaro che un produttore di smartphone può ricavare dall’utilizzo di prodotti Google sui suoi device è collegata alla frequenza con la quale viene mantenuto aggiornato uno specifico modello.

Al tempo stesso, ci sono alcune aziende che preferiscono non aggiornare i propri dispositivi o scendere a compromessi, proprio perché il costo di sviluppo è molto elevato. Arrivati a questo dato di fatto, quali sono gli smartphone più sicuri e che ricevono più aggiornamenti? Ad oggi quelli targati Samsung. Uno dei brand più importanti al mondo e con un numero di utenti pazzesco, che può portare ad uno sviluppo software sempre coperto dai fondi dei guadagni. Basti pensare che i suoi update arrivano persino prima rispetto ai Google Pixel, che sono di proprietà di Big G. Se volete puntare sul massimo della sicurezza su Android, un dispositivo dell’azienda sudcoreana è ciò che fa per voi.

Impostazioni privacy