POV, cosa significa questo termine utilizzato nei video TikTok

Cosa significa POV su TikTok? Una guida agli acronimi e allo slang più comuni del popolare social network. 

POV su TikTok
POV su TikTok – trackback.it

Quante volte avete letto, nei video di TikTok, il termine “POV“? In molti, sicuramente, si sono chiesti cosa potesse mai significare questo acronimo così popolare.

Cosa significa POV su TikTok?

Tanti sono i video su TikTok in cui leggiamo la parola “POV“, ma qual è il significato che si cela dietro questo acronimo?

POV sta per Point Of View ed è comunemente usato come introduzione a uno scenario rilevante che tutti abbiamo sperimentato o in cui possiamo facilmente identificarci.

Inizialmente, qualsiasi video con un punto di vista nel titolo spinge gli utenti a vederlo, al fine di capire dove vuole arrivarre il messaggio del TikToker in questione.

Può avere un significato negativo?

Tale termine, però, tuttavia, può anche essere utilizzato negativamente nei commenti di TikTok e altre piattaforme di social media. Quando gli hater o le persone a cui non piacciono i propri contenuti non hanno molto da dire, possono esprimere il proprio dissenso, proprio introducendolo con l’acronimo POV.

TikTok
TikTok – trackback.it

I commenti negativi introducono, di solito, un confronto, nonché per delineare uno scenario diverso da quello che l’autore ha presentato nel suo post.

Ad esempio, se si commenta in questo modo “POV, hai appena iniziato ad allenarti” su un video di qualcuno che non esegue correttamente esercizi specifici, si introduce, nei fatti, una discussione che può sfociare in insulti e battibecchi.

Una guida agli acronimi e allo slang più comuni

Ecco tutti i termini e le abbreviazioni gergali di TikTok che bisogna conoscere per capire meglio il social network.

FYP è la sequenza temporale principale che vediamo quando facciamo accesso all’app. Presenta video popolari, casuali e virali che potrebbero piacere in base all’algoritmo individuale.

Essere definiti “CEO” di qualcosa su TikTok vuol dire essere i migliori in assoluto.

PFP – invece – significa immagine del profilo. OOMF – invece – è l’acronimo di Uno dei miei follower (One of my follower).

Il termine Heather si riferisce direttamente al film Heathers (Schegge di follia, in italiano).

Nella pellicola, gli Heather erano un gruppo di studenti ricchi e molto conosciuti. Essere una Heather può avere connotazioni negative, visto che, nel film, erano le “ragazze cattive”. 

Fare video per social
Fare video per social – trackback.it

Il termine ha ottenuto un nuovo significato dopo il lancio della canzone di Conan Gray. In questo contesto vuol dire essere belli e desiderabili. 

Se vedete le lettere “IB” significa che il video è stato “ispirato da” (inspired by) un altro video anch’esso popolare o virale. L’acronimo “DC” significa che l’utente sta dando “crediti” all’ideatore di una sfida virale, che può essere – per l’appunto – un ballo.

Alt TikTok (abbreviazione di alternativo) è rivolto agli utenti TikTok più eccentrici della Gen Z e ai meme.

Impostazioni privacy