Più facile a farsi che a dirsi: trovare una foto su Google è semplicissimo, come fare

Sapevate che trovare una foto su Google è più semplice del previsto? Ecco come fare, avrete tutto sempre a portata di mano.

Sempre più persone decidono di utilizzare il proprio smartphone personale per scattare foto e registrare video. Con la galleria personale che diventa un vero e proprio album di ricordi dove poter trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Sempre e comunque. Può però capitare, soprattutto quando si hanno migliaia e migliaia di file memorizzati, che sia complicato avere accesso proprio a quella singola foto di cui si ha bisogno.

Sfruttate questo trucco per trovare le foto su Google
Il trucco per trovare subito le foto su Google – TrackBack.it

O forse no. Dovete infatti sapere che Google dà la possibilità di usufruire di alcuni strumenti intelligenti che permettono di trovare in ogni momento qualsiasi foto di cui si è alla ricerca. Basta sfruttare questo comodo sistema e il gioco è fatto. Se ancora non lo conoscevate, ecco tutti i passaggi da seguire per essere sicuri di poter trovare in qualsiasi momento ciò di cui avete bisogno. Non ne farete più a meno, è un trucchetto semplicemente geniale!

Foto su Google, ecco come trovarle in modo semplice e veloce

Trovare foto su Google è più semplice di quanto possiate immaginare. Vi basta sfruttare alcuni strumenti interni disponibili nel software Google Foto e il gioco è fatto. In pochi secondi avrete sotto mano quel contenuto che tanto stavate cercando ma vi sembrava impossibile ritrovare nell’immensità della vostra galleria fatta di migliaia di foto e video raccolti nel corso degli anni.

Come fare per trovare foto tramite l'app Google Foto
Grazie all’IA, con Google trovate tutte le foto di cui avete bisogno – TrackBack.it

La prima cosa da fare è aprire l’app, disponibile sia per Android che per iOS, e toccare l’icona che si trova nella home screen per effettuare il login col proprio account. A questo punto, andate nella voce Cerca che si trova sempre n basso e poi digitate nella barra di ricerca una parola chiave. Di solito, infatti, l’intelligenza artificiale di Big G tende a suddividere automaticamente i contenuti salvati in base al luogo e al periodo in cui sono state scattate.

Se per esempio avete bisogno di una foto scattata durante il vostro ultimo viaggio a Londra, cercate la parola ‘Londra’ e vi spunteranno tutte le foto di quel periodo. Può essere utile anche inserire un prompt legato al soggetto, come per esempio “torta di compleanno” o “nome persona”. Il trucco vale allo stesso modo anche da Computer, con la barra di ricerca che si trova però questa volta nella parte superiore dello schermo.

Impostazioni privacy