Niente panico, se hai perso il tuo smartphone ti basta fischiare e lo ritrovi in un attimo: ecco come fare

Avete perso il vostro smartphone? Nessun problema, ora per ritrovarlo vi basterà… fischiare! Ecco come potete fare.

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di perdere il proprio smartphone in casa? Magari perché si nasconde tra le pieghe del divano o lo si appoggia senza accorgersene in un mobile della casa. E in questi casi, il primo pensiero che viene è di farlo squillare con un altro smartphone. Ma se c’è la modalità silenziosa attiva? Magari anche senza vibrazione?

Ecco come ritrovare lo smartphone fischiando
Perdere lo smartphone non sarà più un problema, lo ritrovate fischiando – TrackBack.it

Dovete sapere che in questi casi c’è un trucchetto che potrebbe tornarvi particolarmente utile. Potete infatti sapere subito dove si trova il telefono semplicemente fischiando. Una funzionalità nascosta e che in pochi conoscono, ma che si rivela fondamentale in particolare quando si utilizza la modalità silenziosa. Questo perché il nostro cellulare emetterà un suono forte in ogni caso, così da rinvenirlo in pochi secondi.

Ritrovare lo smartphone fischiando: ecco come sfruttare la funzionalità

Vi sembrerà incredibile, ma esiste una funzionalità nascosta per smartphone che vi permette di ritrovarlo in qualsiasi momento semplicemente fischiando. Il trucchetto non lo conosce praticamente nessuno ma dovreste attivarlo subito, così da essere sicuri di sapere sempre in quale luogo della casa si trova il telefono anche se è in modalità silenziosa e dunque non potete farlo squillare per ritrovarlo.

L'app geniale per ritrovare il vostro smartphone fischiando
Con quest’app potete ritrovare lo smartphone fischiando – TrackBack.it

La prima cosa da fare è aprire il Play Store di Google se siete in possesso di un dispositivo Android e cercare l’app “Find My Phone by Whistle”. Una volta averla scaricata ed installata, apritela e premete sul pulsante “Attiva” che si trova grosso nella parte centrale dello schermo. Nulla di più semplice, ora la funzionalità è disponibile sul vostro smartphone. Provate a nasconderlo in una parte della casa e fischiate.

Come per magia, l’app farà sì che il telefono emetta un suono fortissimo e udibile anche a distanze considerevoli. Così che potrete avvicinarvi sfruttando il vostro udito e ritrovarlo anche se si trova in un luogo all’apparenza nascosto e dove vi eravate dimenticati di averlo appoggiato. Il trucco geniale è completamente gratuito e potrete sfruttarlo sia in casa che quando vi ritrovate fuori dalle vostre mura. Perdere il telefono non sarà più un problema. Potete tenere la modalità silenziosa attiva senza temere nulla. Dite addio al classico squillo del cellulare, ora basta un fischio per far suonare lo smartphone e ritrovarlo in un qualsiasi momento.

Impostazioni privacy