Messaggiare senza SIM è possibile, ma solo con queste applicazioni

Recentemente hai comprato uno smartphone nuovo, oppure un tablet, da usare soltanto per svago durante i momenti di relax oppure durante il weekend. Senza però avere lo smartphone sottomano che utilizzi solitamente per lavoro. Ma la domanda è: messaggiare senza SIM è possibile?

Messaggiare senza SIM
Messaggiare senza SIM – trackback.it

Questo nuovo dispositivo da te acquistato non ha al suo interno alcuna Sim e vuoi ugualmente usarlo per messaggiare tramite le tue applicazioni preferite. Come si può fare?

Messaggiare senza SIM, quali sono le app idonee?

Purtroppo ti sei ben presto reso conto che tante applicazioni di messaggistica istantanea, come per esempio Telegram oppure WhatsApp, richiedono la Sim e il numero di telefono, necessari per poterle far funzionare. Perciò adesso vorresti capire quali sono le app per poter messaggiare senza la Sim inserita nel dispositivo ed avere un’alternativa allo smartphone di tutti i giorni.

Non vedi l’ora di sentire tramite messaggi i tuoi più cari amici anche senza l’utilizzo di una Sim tramite un nuovo smartphone oppure tramite tablet, magari mentre sei sdraiato sul divano comodamente, ti basta scaricare qualche applicazione idonea a questo tipo di esigenza. Di seguito quindi vi parleremo di alcune app utili a tale scopo alle quali è possibile accedere senza numeri di telefono ma soltanto con un indirizzo e-mail.

Telefono cellulare e SIM
Telefono cellulare e SIM – trackback.it

In questo articolo vi parleremo di tutte le migliori applicazioni di messaggistica istantanea che non richiedono alcuna Sim durante la fase di registrazione, ma semplicemente una password ed un indirizzo e-mail.

Applicazioni di messaggistica istantanea

La prima applicazione utile di cui vogliamo parlarvi è Facebook Messenger: questa applicazione di messaggistica istantanea si collega al famoso social network, ovvero Facebook. Con questa app potrai chattare facilmente con i tuoi amici che sono presenti su questa stessa piattaforma senza dover per forza utilizzare la Sim.

Altra app idonea è Instagram: questo noto social non dà soltanto la possibilità di pubblicare online video, foto e storie. Ma ti dà anche la possibilità di scrivere agli altri utenti presenti sulla piattaforma senza l’utilizzo di alcun numero di cellulare. Così come Facebook Messenger, anche Instagram è disponibile su dispositivi AndroidiPhone gratuitamente.

Facebook e Instagram
Facebook e Instagram – trackback.it

Un’alternativa a Facebook ed Instagram potrebbe essere Skype. Questa piattaforma è un po’ storica e principalmente si dedica alle chiamate e alle videochiamate. Tuttavia quest’app permette anche di chattare tramite la sua sezione ‘chat’ dedicata appunto alla messaggistica istantanea fra i vari utenti della piattaforma Microsoft. Altra app che potreste usare è Discord: è una piattaforma utilizzata spesso per comunicare ad un gruppo di persone oppure per coordinarsi durante i giochi online. Può essere usata, tuttavia, anche come app per messaggiare esattamente come quelle precedentemente citate.

Le ultime due applicazioni che vogliamo consigliarvi sono Snapchat e Kik. La prima è una piattaforma social utilizzata molto fra i più giovani ed è una sorta di metà strada fra TikTok e Instagram. Snapchat è salita in ribalta grazie alla possibilità che dà di scambiare video brevi e foto che poi vengono eliminati subito dopo la visualizzazione. Inoltre è la prima app ad aver inventato le famose ‘storie’. Tuttavia Snapchat, esattamente come le app sopracitate, permette di chattare con gli amici della piattaforma senza sim e senza numero di telefono. Kik invece è un’applicazione gratuita del 2010 che rappresenta una validissima alternativa a tutte le app sopracitate. Permette di inviare messaggi di testo, file multimediali e anche registrazioni vocali.

Snapchat
Snapchat – trackback.it

Per cui adesso prenditi un po’ di tempo, mettiti comodo e segui alla lettera i nostri consigli per decidere quale app utilizzare durante il tuo tempo libero!

Impostazioni privacy