Mela dell’iPhone, ecco cosa succede se la tocchi 3 volte di fila: incredibile ma vero

Avete mai provato a toccare per 3 volte di fila la mela dell’iPhone? Ecco cosa succede, è incredibile ma vero.

Gli iPhone sono diventati nel corso degli anni tra gli smartphone più apprezzati in assoluto per diversi motivi. Oltre alle intelligenti strategie di marketing della Apple, infatti, i melafonini hanno saputo guadagnarsi questa nomea per via delle loro funzionalità uniche ed esclusive. E non parliamo solo di quelle presentate con le nuove versioni dei sistemi operativi e che usiamo tutti giorni, ma anche di chicche solo all’apparenza nascoste.

Cosa fare toccando la mela dell'iPhone per 3 volte
Mela dell’iPhone, con tre tocchi di fila succede una cosa pazzesca – TrackBack.it

Ce n’è una nello specifico di cui probabilmente non avete mai sentito parlare e che ancora non avete iniziato ad utilizzare. Sapevate che potete attivare funzioni specifiche semplicemente toccando la mela sulla scocca posteriore per 2 o 3 volte di fila? Vi sembrerà pazzesco, ma seguendo questa guida riuscirete a sfruttare una comoda scorciatoia per accorciare i tempi e svolgere attività con un semplice tocco del dito.

Toccate 3 volte la mela dell’iPhone: ecco che cosa succede

È un trucco tanto geniale quanto sconosciuto. In pochi lo sanno, ma toccando 3 volte di fila la mela dell’iPhone sulla scocca posteriore è possibile svolgere azioni uniche nel loro genere. E che vi permetteranno di risparmiare un sacco di tempo, senza dover ogni volta sbloccare il telefono, scorrere nella home, trovare l’app che vi serve e via dicendo. Dopo aver conosciuto questa veloce guida, in ogni momento non dovrete far altro che premere tre volte sul logo di Apple per accedere allo strumento.

Ecco come sfruttare questa gesture dell'iPhone
L’utilissima gesture disponibile su iPhone – TrackBack.it

Vi basta andare per prima cosa in Impostazioni, ossia l’app con l’icona dell’ingranaggio. Scorrete fino alla voce Accessibilità e, nella serie di voci che vi compariranno, quella che vi interessa è Tocco. Ora premete su Tocco posteriore e il gioco è fatto: avrete la possibilità di personalizzare la gesture come meglio credete. Potete impostare due funzioni diverse, una se toccate per due volte di fila la mela e una se la toccate per 3 volte velocemente.

E le possibilità sono diverse. Tra le più comode sicuramente segnaliamo la possibilità di effettuare uno screenshot subito, senza dover premere il tasto di accensione e quello del volume. Oppure l’apertura automatica di un’app che utilizzate spesso, come può essere WhatsApp, Instagram o TikTok. E tanto, tanto altro. Vi consigliamo di dare un’occhiata al lungo elenco e di personalizzare l’impostazione come volete. Così da avere una comodità in più accessibile dalla scocca posteriore del vostro telefono.

Impostazioni privacy