Questo nuovo smartphone appena presentato ha una camera che ricorda quella di un… microscopio. Ecco le sue specifiche tecniche.
Gli smartphone di ultima generazione possono vantare alcune specifiche tecniche comuni e che seguono il filone in cui si sta muovendo l’intero mercato. Le grandi aziende puntano in maniera sempre più insistente sul design, su specifiche hardware avanzate e sui comparti fotografici. Concentrandoci su quest’ultimo punto in particolare, i sensori lanciati con i dispositivi più recenti non hanno nulla da invidiare alle macchine professionali.
E il processo di sviluppo ed innovazione non è di certo finito qui, anzi. Stanno infatti arrivando nuovi modelli che presentano lenti di ultima generazione ancor più avanzate e uniche. C’è per esempio questo telefono lanciato da poco sul mercato che, tra le altre cose, può vantare uno zoom unico nel suo genere. Una volta averlo provato, vi sembrerà di avere tra le mani un microscopio. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo.
Smartphone e camera, questo sensore ricorda un microscopio
Stiamo parlando di un nuovo dispositivo appena presentato e che, tra le altre cose, potrà vantare una fotocamera di ultima generazione con uno zoom unico nel suo genere. Grazie alle specifiche tecniche avanzate, infatti, sarà possibile avere tra le mani un telefono che ricorderà un microscopio.
Lo scorso 13 novembre, Vivo ha presentato ben tre modelli di ultima generazione. Ossia i Vivo X100, X100 Pro e X100 Pro+, tutti con il chipset Dimensity 9300 di MediaTek di ultima generazione. Ad attirare l’interesse dei consumatori ci ha pensato soprattutto il comparto fotografico. Che avrà un sensore primario Sony IMX920 ma non solo. A stupire è proprio il macro teleobiettivo periscopico, ossia un OmniVision OV64B con zoom ottico 3x.
La versione Pro invece potrà godere dell’obiettivo periscopico da 64 MP, che sale a 200 MP per la versione Pro+. Proprio quest’ultima composizione è quella che stupisce di più e che permetterà di ingrandire ogni singolo elemento di una foto in maniera pazzesca. Tanto che ricorda un microscopio e potrà essere sfruttata in diverse modalità diverse.
Segnaliamo poi la presenza del sistema operativo Funtouch OS basato su Android 14, con il supporto alla ricarica rapida da 120W e a quella wireless da 50W. Staremo a vedere se queste specifiche tecniche di ultima generazione riusciranno ad attirare l’interesse degli utenti, con il lancio sul mercato previsto già nelle prossime settimane.