iPhone, vuoi realizzare un video perfetto? Non commettere questi 4 errori: avrai contenuti eccellenti

Volete realizzare dei video perfetti col vostro iPhone? Allora non commettete mai questi 4 errori, i vostri contenuti ne gioveranno.

Apple ha deciso ormai da qualche anno di puntare in maniera intensiva sui comparti fotografici dei suoi iPhone. Tanto che i sensori di ultima generazione, che abbiamo visto su iPhone 15 ma anche modelli precedenti, presentano caratteristiche tecniche uniche nel loro genere. Sia a livello di hardware che di software stesso, con iOS che include diversi strumenti e funzionalità utili per ottenere risultati perfetti.

Fate così e i vostri video con l'iPhone saranno perfetti
Ecco come realizzare un video perfetto col vostro iPhone – trackback.it

Considerando quante impostazioni ci sono messe a disposizione dei consumatori, è bene sapere come comportarsi per non rischiare di rovinare tutto. Se dovete registrare un video, esistono 4 errori in particolare che sono piuttosto comuni ma che andrebbero evitati. Una volta aver conosciuto cosa dovreste fare, vedrete che il risultato finale sarà molto più bello da vedere e non andrà a gravare troppo sulla memoria del dispositivo.

Realizzare video perfetti con l’iPhone: i 4 errori da evitare

Siete pronti per fare uno step successivo con i video registrati col vostro iPhone? Seguendo questi consigli ed evitando di commettere 4 errori in particolare, vedrete che il risultato finale sarà ai limiti del professionale e potrete godere finalmente del massimo che i sensori possono offrirvi. Il tutto unito alle impostazioni interne che da tempo sono messe a disposizione tramite gli ultimi aggiornamenti di iOS.

I segreti per avere un video con l'iPhone ai limiti della perfezione
I 4 errori da evitare quando registrate un video con l’iPhone – trackback.it
  1. Il formato: quando si tratta di scegliere questa opzione, molti pensano che il 4K a 60 fps sia il meglio in assoluto. Ma non è così. Soprattutto se sono contenuti da vedere su smartphone, sarebbe meglio optare per il 1080;
  2. Il framerate: anche in questo caso, non sempre scegliere i 60 fps è l’opzione migliore per aumentare la qualità dei vostri video. Sarebbe meglio selezionarne 30 per video e riprese lente, mentre i 60 sono utili in caso di velocità importanti;
  3. Formati PAL: questa comoda opzione è pensata se, quando inquadrate schermi di altri dispositivi, notate il fastidioso effetto dello “sfarfallio”. Vi basta andare in Impostazioni e poi Fotocamera per attivare i formati PAL e godere dei vantaggi;
  4. ProRAW e ProRES: queste due opzioni sono disponibili sempre all’interno delle impostazioni della fotocamera e attivabile comodamente con un tap. Ma a cosa servono? Sono pensati entrambi per chi ha voglia di editare i video una volta averli registrati con programmi di terze parti. Se non avete queste intenzioni, potete anche lasciare tutto disattivato.
Impostazioni privacy