iPhone usato o ricondizionato? Solo così sapremo la vera provenienza

Avete deciso di acquistare un iPhone usato o ricondizionato? Prima sarebbe meglio conoscerne la provenienza, ecco come fare.

Sempre più persone negli ultimi anni decidono di acquistare un iPhone. Questo perché gli smartphone di Apple permettono di godere di una lunga serie di vantaggi esclusivi. A partire dalla scheda tecnica, che propone componenti idi ultima generazione in grado di godere di un funzionamento veloce e perfetto per ogni tipologia di utilizzo.

Così saprete da dove proviene l'iPhone usato o ricondizionato
iPhone usato o ricondizionato, come conoscerne la provenienza – TrackBack.it

E poi il software, grazie ad iOS che con gli ultimi aggiornamenti ha potuto integrare alcuni interessanti strumenti extra che potrebbe fare al caso vostro. L’unico grande impedimento è spesso rappresentato dal prezzo per i modelli nuovi, considerando che sfiora facilmente o supera i 1000 euro. Una possibile alternativa sono gli iPhone usati e ricondizionati. Ma prima di acquistare uno, fareste meglio a conoscere la provenienza.

iPhone usato o ricondizionato, ecco come sapere la provenienza

Avete deciso di acquistare un iPhone usato o ricondizionato? Si tratta in molti casi di una scelta intelligente, in quanto c’è la possibilità di godere di un prezzo ben più basso rispetto al nuovo e di poter sfruttare tutte le funzionalità messe a disposizione dai melafonini di ultima generazione. Ma prima di procedere con l’acquisto, fareste meglio a conoscere la provenienza.

iPhone usato o ricondizionato, fate così per scoprire la provenienza
Il trucco per sapere la provenienza del vostro iPhone – TrackBack.it

Non sapete come fare? Nulla di più semplice. Per prima cosa, sbloccate l’iPhone e poi andate in Impostazioni. Scorrete dunque fino a Generali, aprite la voce e poi selezionate Informazioni. Qui avrete una sorta di carta d’identità del dispositivo, con tutte le info utili in merito al suo utilizzo, al software di sistema installato e via dicendo. La voce che interessa a voi è quella legata al numero del telefono, un lungo codice che a primo impatto potrebbe non dirvi nulla.

In realtà però, le prime due-tre lettere stanno ad indicare la provenienza del dispositivo. Con una sigla che fa parte dello standard internazionale e riconoscerete subito. Per fare un esempio, se arriva dall’Italia troverete scritto IT come prime due lettere, se arriva dalla Francia FR, se arriva dalla Germania DE e via dicendo. Così saprete sempre da dove è stato prodotto e venduto per la prima volta il telefono. E potrete eludere eventuali blocchi alla SIM o altri fattori legati all’acquisto di un dispositivo che arriva da paesi con norme più stringenti e non in linea con quelle che ci sono in Italia.

Impostazioni privacy