IPhone, occhio ai fake: così puoi riconoscerli subito dallo schermo

Bisogna fare attenzione ai display falsi per iPhone, perché possono causare problemi seri al sistema hardware: ecco come riconoscerli subito

Passano gli anni, ma Apple continua ad ottenere dei risultati molto importanti in termini di vendite. Da qualche settimana è disponibile l’iPhone 15, il nuovo gioiellino tecnologico prodotto dall’azienda di Cupertino targata Tim Cook. Il tutto è accompagnato dal sistema operativo iOS 17, che in parecchi hanno potuto scaricare anche su determinate versioni precedenti di iPhone.

C'è un modo per riconoscere il display fake di un IPhone
Come riconoscere il display fake di un iPhone? – Foto Ansa – TrackBack.it

Il segreto del successo di Apple, come noto, è senza dubbio l’aspetto estetico, sia esternamente che per quanto concerne i dettagli interni relativi alle applicazioni e tutto il resto. Steve Jobs all’epoca decise di puntare sulla semplicità, una scelta che ha ripagato ed è stata ripresa volentieri pure dal suo successore.

D’altronde, stiamo parlando del dettaglio che caratterizza da sempre i prodotti di punta della nota azienda statunitense. Ad ogni modo, non mancano mai delle critiche riguardanti vari dettagli del telefono su cui è disegnata la celebre mela con il morso. Il riferimento, in tal senso, è anche e soprattutto alla questione batteria, che tiene banco praticamente fin dagli esordi di Apple nel mercato tecnologico mondiale.

Non a caso, un recente rapporto della sudcoreana ‘ET News’ ha un svelato un nuovo obiettivo della squadra capitanata da Tim Cook. Entrando più nello specifico, l’azienda americana intende sviluppare internamente le batterie per i suoi dispositivi, con l’obiettivo di vederle integrate all’interno dei propri prodotti entro il 2025. Dunque, la società californiana vuole ridurre ulteriormente la dipendenza dai fornitori esterni.

È plausibile che a partire da iPhone 17 potremo assistere al cambio di tecnologia nelle batterie di Apple al fine di registrare migliorie, anche se al momento certezze non ce ne sono. L’iPhone, comunque, resta uno dei cellulari più sviluppati e prestanti in circolazione, a patto che ogni componente del dispositivo sia originale al 100%.

Gli iPhone e i display fake: ecco come riconoscerli subito

Difatti, non è impossibile purtroppo imbattersi in un iPhone che presenta un display fake. Esiste, però, una scorciatoia per rendersene conto e, di conseguenza, intervenire immediatamente. Come mostra un video postato dalla pagina Instagram ‘Appledsign’, basta aprire la schermata scorrendo il dito in alto a destra, cliccare tenendo premuto sulla luminosità e verificare che sia presente l’opzione True Tone.

C'è un modo per riconoscere il display fake di un IPhone
Come riconoscere subito il display fake di un iPhone: così eviti guai seri – Foto Ansa – TrackBack.it

Tale tecnologia utilizza dei sensori multicanale avanzati con lo scopo di regolare il colore e l’intensità dello schermo in base alla luce ambientale, in modo che le immagini appaiano più naturali. True Tone può essere utilizzato su iPhone 8/iPhone SE (2a generazione) e modelli successivi.

Se vi accorgete che questa opzione manca nel vostro telefono, allora è assai probabile che il display non sia originale. Il che alla lunga potrebbe causare delle serie problematiche al sistema hardware dell’iPhone, ragion per cui non sottovalutate assolutamente questo particolare. Insomma, siate prudenti e accorti.

Impostazioni privacy