iPhone, l’audio ha smesso di funzionare? Risolvi così

Se l’audio dell’iPhone ha smesso di funzionare ci sono diversi modi per risolvere il problema.

L’audio dell’iPhone non funziona? Ecco quali sono i vari modi a tua disposizione per risolvere il problema in autonomia.

Iphone: problemi audio
L’iPhone ha smesso di funzionare – TrackBack.it

Il sogno di molte persone è riuscire ad acquistare un dispositivo della Apple. Grazie alle sue numerose funzioni e l’eccellente interfaccia questi dispositivi sono tre più apprezzati sul mercato. Ma se hai acquistato l’ultimo modello di iPhone e ti accorgi che l’audio non funziona come dovrebbe, non disperarti: ecco i consigli di cui hai bisogno per risolvere il problema in autonomia.

iPhone: ecco cosa fare se l’audio smette di funzionare

Nel caso in cui l’audio del tuo iPhone avesse smesso di funzionare la prima cosa da fare è andare nelle Impostazioni e scegliere l’opzione “Generale”. A questo punto bisogna cliccare su l’Opzione aggiornamento software.

Acquistare un dispositivo della Apple
L’audio del tuo iPhone ha smesso di funzionare – TrackBack.it

Qui l’utente troverà una bolla rossa accanto all’aggiornamento del software, nel caso in cui ci fossero delle installazioni in sospeso. Per risolvere il problema, possiamo migliorare le prestazioni del telefono installando gli aggiornamenti e riavviando il telefono.

Se al termine di questa procedura l’audio continuasse a non funzionare è possibile che sia necessaria la riparazione completa del sistema. Purtroppo durante questo processo non ci sono garanzie in merito alla possibilità di salvare i tuoi dati documenti o i file. Per evitare questo problema è possibile optare per strumenti di terze parti che riescono a procedere con la risoluzione sul tuo telefono senza eliminare i contenuti.

Alcune applicazioni infatti riescono a riparare i danni di sistema senza cancellare i dati presenti sul Mac o sull’iPhone.

In ogni caso può essere utile anche controllare le impostazioni audio. Può infatti capitare che si sia inavvertitamente disinstallato l’audio, cliccando sull’icona silenziosa. In tal caso l’operazione da compiere è piuttosto semplice: c’è un piccolo pulsante sulla parte laterale del telefono che è responsabile della modalità suoneria o della modalità silenziosa del telefono.

È possibile verificare la modalità silenziosa anche scorrendo verso il basso sullo schermo per rilevare il centro di controllo. Qui l’utente troverà l’icona del silenzioso, che dovrà essere deselezionata.

Infine non trascurare l’importanza della pulizia dei ricevitori e degli altoparlanti. Può capitare che vuole il passare del tempo polvere e sporcizia varia si intrappolino all’interno delle aperture degli altoparlanti. Questo fenomeno causa suoni disturbati o un volume più basso e difficile da ascoltare. Per pulire gli altoparlanti ci si può procurare un pennello con le setole morbidi e fini per rimuovere lo sporco che si è accumulato nei fori.

Impostazioni privacy