iPhone 16, svelate tutte le incredibili novità che puntano a sbaragliare la concorrenza: sarà insuperabile

A neanche un mese dal rilascio degli iPhone 15, gli appassionati stanno già guardando alle caratteristiche del prossimo modello.

Apple ha appena lanciato i modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro del 2023, ma come accade ogni anno gli analisti e i leaker hanno già gli occhi puntati sulla lineup degli iPhone 16 del 2024. Le ultime informazioni trapelate suggeriscono che Apple ha in serbo una serie di novità molto più sostanziose rispetto a quelle introdotte dai modelli rilasciati lo scorso settembre.

circolano già indiscrezioni sulle caratteristiche degli iphone 16
I nuovi modelli di iPhone 16 arriveranno l’anno prossimo, ma circolano già diverse indiscrezioni sulle loro possibili caratteristiche – Foto Ansa – TrackBack.it

La volontà di portare più innovazioni potrebbe essere dettata anche dalla performance commerciale dei recenti iPhone 15, che stanno avendo vendite decisamente a rilento. Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, uno dei più grandi cambiamenti sarà quello delle dimensioni. Le novità riguarderanno ovviamente tutti gli altri aspetti del dispositivi, anche se per adesso si hanno informazioni piuttosto limitate.

Indiscrezioni decisamente interessanti per il futuro degli iPhone

Per quanto riguarda le dimensioni, si prevede che gli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max avranno display significativamente più grandi, rispettivamente di 6,27 pollici (arrotondato a 6,3) e 6,85 pollici (arrotondato a 6,9). Non ci si aspetta invece cambiamenti di dimensioni per gli iPhone 16 e iPhone 16 Plus, che avranno le stesse dimensioni degli iPhone 15 e iPhone 15 Plus.

Rimanendo sulla parte hardware dei nuovi dispositivi, c’è grande curiosità anche di capire come Apple gestirà la questione pulsanti. Per i modelli iPhone 15 Pro, l’azienda voleva originariamente introdurre alcuni pulsanti a stato solido (volume, accensione e silenzioso) che avrebbero sostituito i pulsanti fisici, ma a causa di “problemi tecnici irrisolti” l’introduzione di questa caratteristica è stata rimandata. Mark Gurman di Bloomberg afferma che è “probabile” che Apple utilizzi questi nuovi pulsanti per l’iPhone 16 Pro.

gli iphone 16 porteranno molte novità
Gli iPhone 16 potrebbero portare molte novità su tutti i fronti – Foto Ansa – TrackBack.it

Sempre l’analista Ming-Chi Kuo ha anticipato che i modelli Pro dell’iPhone 16 potrebbero adottare la tecnologia WiFi 7 di nuova generazione, che si prevede offrirà velocità di almeno 30 gigabit al secondo, con picchi fino a 40 Gb/s. Questo significa che gli utenti potranno godere di una connessione internet ultraveloce, ideale per lo streaming di contenuti ad alta definizione e per il download di file di grandi dimensioni in pochissimo tempo.

Sul lato fotocamera, alcune indiscrezioni affermano che i modelli iPhone 16 Pro potrebbero includere un obiettivo Ultra Wide migliorato da 48 megapixel, che consentirebbe di scattare foto di qualità superiore anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il posizionamento della fotocamera per i modelli iPhone 16 standard dovrebbe essere simile a quella utilizzata per l’iPhone 12, con una disposizione verticale.

Per quanto riguarda la batteria, si vocifera che i modelli iPhone 16 Pro utilizzeranno la tecnologia delle batterie impilate, che può garantire una capacità maggiore e una durata più lunga. Le batterie impilate sono comuni nei veicoli elettrici e nei dispositivi medici, mentre sono una tecnologia ancora emergente per gli smartphone.

L’indiscrezione che più ha generato curiosità è però quella riguardo a un possibile “iPhone 16 Ultra”. Con la linea degli iPhone 16, Apple potrebbe introdurre un modello “Ultra” di fascia alta con ulteriori miglioramenti della fotocamera, un display ancora più grande e forse anche un design senza porte.

È importante sottolineare che, per ora, queste sono tutte indiscrezioni, più o meno affidabili. Se c’è una cosa sicura a proposito degli iPhone 16, è la loro data di rilascio: a meno di clamorose variazioni, verranno rilasciati a settembre 2024 come ogni nuova linea di Apple da molti anni.

Impostazioni privacy