Instagram, arriva una novità clamorosa: provaci anche tu, sta già spopolando

C’è una novità clamorosa appena arrivata su Instagram. Provatela anche voi, è pazzesca e sta già spopolando tra gli utenti.

Instagram è tra le piattaforme social che più hanno saputo rinnovarsi nel corso degli anni. La strategia di Meta è piuttosto chiara. Sfruttare gli ultimi trend e le tendenze del mercato per offrire ai consumatori un servizio aggiornato continuamente e che permetta di avere un unico ecosistema attivo. Tanto che ormai possiamo trovare gli strumenti più disparati. Dai post ai Reels, passando per le storie, i messaggi diretti e via dicendo.

L'ultima funzionalità resa disponibile per Instagram
Instagram ha da poco lanciato una novità clamorosa – Trackback.it

E non sembra essere finita qui, perché il team di sviluppatori starebbe continuando a lavorare per poter integrare strumenti extra già nelle prossime settimane. Alcuni di questi sono in realtà già disponibili da oggi, con il rollout che viene effettuato “di nascosto” e senza un changelog ufficiale dove vengono elencate le modifiche apportate al servizio. Oggi vi parliamo di una novità clamorosa che potete trovare, vi consigliamo di provarla perché sta già spopolando.

Instagram, ecco come provare questa clamorosa novità

Si tratta di una delle novità dell’ultim’ora rilasciate da Instagram per i propri utenti e che potrebbe fare anche al caso vostro. Non è stata pubblicizzata, ma se ne sta parlando tantissimo. Sta infatti spopolando tra i consumatori più attenti, che hanno voluto mostrarla per far “spargere la voce” e permettere ad ancora più persone di poterla provare subito e godere degli enormi benefici a livello visivo.

Ora potrete dimostrare ancor più apprezzamento ai Reels di Instagram
La nuova feature di Instagram dedicata ai Reel – Trackback.it

Per prima cosa, se volete provarla dovete aprire l’app ed effettuare il login col vostro account personale. A questo punto, andate nella sezione dei Reels accessibile nella barra degli strumenti in basso. Qui vi troverete davanti una schermata molto simile a TikTok, con i brevi video verticali in 9:16 a tutto schermo e al loro lato i pulsanti per mettere like, commentare e condividere il contenuto.

Per poter mettere Mi Piace, potete in realtà anche fare tap più volte sullo schermo. Così che usciranno dei simpatici cuori a dimostrare il vostro apprezzamento. Ma l’ultima novità renderà il tutto ancora più bello da vedere. Continuando a cliccare sullo schermo, noterete che i cuori aumenteranno di dimensione fino ad occupare l’intero schermo. Come fosse una sorta di “likeometro” che indica quanto vi piace un determinato Reel. Vi consigliamo di provare subito, si tratta di una piccola chicca parecchio apprezzata dagli utenti a livello estetico.

Impostazioni privacy