In Italia è nata la prima accademia per diventare content creator: sorpresa tra i docenti

Nasce la prima accademia per diventare influencer e content creator. Ecco dove si trova, quando costa e quali sono i requisiti. 

I social network hanno aperto a nuove professionalità, che nascono sul web e producono contenuti per questi portali. Sono lavori dinamici, stimolanti e flessibili perché spesso si possono svolgere anche da casa con la libertà di non avere orari da ufficio, inoltre i guadagni possono essere anche notevoli. Un content creator può arrivare ad introiti che percepisce un imprenditore.

Nasce l'accademia per diventare influencer
Nasce la prima accademia per diventare content creator – TrackBack.it

Sono motivi validi del perché molti giovani vogliono fare i content creator, già avvantaggiati dal fatto di essere cresciuti con la tecnologia. Infatti, i Millennial e la Generazione Z hanno dimestichezza con l’informatica, il linguaggio dei nuovi media e al grafica, perciò diventare content creator non è faticoso. Tuttavia, esiste una scuola che è la prima accademia in Italia per chi vorrebbe intraprendere questa professione.

La prima accademia per content creator è in Italia

Chi vuole cambiare lavoro oggi può farlo, perché può diventare content creator. Se non si hanno le competenze per questa affascinante professione, dovrà frequentare un’accademia. Anche l’Italia ha una sua scuola ed è la prima nel nostro Paese per chi vuole lavorare nei social. Ecco qualche informazione sull’accademia che potrebbe cambiarti la vita e farti fare tanti soldi.

Dove si svolgono i corsi per diventare content creator
Ecco i costi e i requisiti – TrackBack.it

“Acquisisci le competenze più richieste attraverso laboratori altamente qualificati con i più importanti creators e influencers europei ed un corpo docente di eccellenza. Disegna il tuo futuro. Oggi”, si legge nel sito web della scuola Creator Factory. I primi laboratori prenderanno il via a gennaio del 2024 e non ci vogliono particolari requisiti, poiché i corsi sono aperti anche ai principianti.

Fino al 20 novembre è possibile iscriversi e avere l’offerta, ovvero 400 euro di sconto sulla quota di iscrizione e bloccarla a soli 490 euro. Il programma comprende lezioni di digital marketing, personal branding, content creator e video production. Altre lezioni si basano sull’influencer marketing, personal branding e monetizzazioni. Sul sito dell’accademia Creator Factory si legge che il corso si svolgerà in sole 6 settimane.

Le lezioni saranno in presenza, attraverso laboratori altamente formativi e ci sarà anche possibilità di seguire corsi in modalità OnDemand e tutte le tematiche più interessanti relative alla Creators Economy e alle novità del Digital Marketing. L’ambiente è accademico, in quanto si svolgerà all’Università Federico II di Napoli. L’esigenza di creare l’accademia nasce dalla “mancanza di competenze nel mondo dei social in Italia – come spiegano i docenti su un video Instagram -, sia da parte delle aziende, sia da parte di coloro che vogliono tentare”. 

Gestione cookie