Il migliore smartphone in assoluto? No, non è l’iPhone | Questo prodotto è il futuro

IPhone e Samsung avvisati: lo smartphone del futuro è pronto a sbaragliare la concorrenza nel presente. Vuol essere il migliore.

Il terzo trimestre del 2023, dati alla mano, conferma un trend al ribasso per il mercato degli smartphone: vuoi per l’immensa offerta vuoi perché oggi giorno abbiamo tutti un cellulare e tendiamo a tenercelo (più un iPhone che un Android, sempre dati alla mano), vuoi per qualciasi altro motivo, si comprano meno cellulari a livello globale.

Il migliore smartphone in assoluto? No, non è l’iPhone
L’iphone 15 Pro di Apple, uscito a settembre – foto fonte apple.com – trackback.it

Tutti i produttori ne hanno risentito in questo ultimo trimestre: da Samsung a Apple, passando per Xiaomi e Oppo (i primi quattro produttori al mondo) almeno secondo i recenti rapporti di mercato mostrati da Canalys (tramite Android Central), IDC e Omdia. Tutti tranne uno.

In Europa e Nord America non è molto conosciuto il marchio Transsion, molto più famoso invece in Africa, Medio Oriente, America Latina, Asia e Oceania. Talmente in hype da superare VIVO nella classifica dei produttori di smartphone, diventando con uno scatto repentino il quinto al mondo, dietro i più conosciuti mostri sacri. L’unico dal segno più sulle vendite nell’ultimo trimestre, sempre dati alla mano.

Samsung pieghevole, iPhone di Apple o smartphone Xiaomi? No. Transsion e il segreto del suo successo

La ragione della crescita di Transsion sembra essere la sua attenzione ai mercati emergenti, dove quest’anno la domanda è stata relativamente forte, rispetto ai mercati più sviluppati. Counterpoint, infatti, ha rilevato che il Medio Oriente e l’Africa sono state le uniche regioni a registrare una crescita degli smartphone su base annua nel terzo trimestre, e qui si è inserita alla grande Transsion. Non solo.

Lo smartphone del futuro è qui
Transsion col suo marchio Tecno e il phantom V Fold sta impressionando – foto fonte mobile-phantom.com – trackback.it

Il primo pieghevole del marchio cinese è finito sotto le luci della ribalta, spaccando come si dice oggi giorno. In effetti il suo marchio Tecno ha recentemente rilasciato il suo primo dispositivo pieghevole. Il Phantom V fold è un pieghevole da urlo, sia nella colorazione bianca sia nera. A vederlo sempre un Galaxy Z Fold di Samsung, ma perché si apre a libro. Il display esterno è da 6,42” pollici, AMOLED LTPO 1080p, risoluzione 1.080 x 2.550 pixel, quello interno ha una diagonale di 7,85 pollici e una risoluzione di 2.000 x 2.296 pixel; refresh massimo di 120 Hz, come per il display esterno.

Chip MediaTek Dimensity 9000+, 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria di archiviazione interna. Il comparto fotografico sorprende con quel triplo modulo posteriore da 50 + 50 + 13 MP (principale + telefoto 2x + ultra-grandangolo) e una fotocamera frontale per display, da 32 e 16 MP (display esterno e interno rispettivamente). La sua forza sta in una batteria monstre, la più capiente in assoluto, senza eguali: 5.000 mAh, con velocità di ricarica massima di 45 W: il primo 40% di carica si completa in appena un quarto d’ora, in meno di un’ora è al 100% secondo gli ultimi test. Niente male il prezzo: circa 1.142€, che con lo sconto riservato per le prime 20mila prenotazioni arriva a poco più di 900€: Samsung (ed Apple anche se non ha rilasciato un foldable) o Xiaomi avvisati, mezzi salvati.

Impostazioni privacy