I progetti di Sony falliscono: periodo di forte riflessione per il colosso

I progetti della Sony stanno fallendo: si prevede un periodo di difficoltà per il colosso della tecnologia.

Sony è in cima al podio nell’ambito dei videogiochi ormai da anni. Anche grazie alla sua famigerata console che ancora è imbattuta e ha più fan di tutte le altre, la Playstation. Recentemente è stata pubblicata l’ultima tra le console nonché la quinta. L’azienda nasce nel 1946 ed è di origine giapponese, fino ad oggi ha accumulato un fatturato di 63 miliardi di dollari.

La Sony sta fallendo? Ecco cosa sta succedendo
Il fallimento della Sony? – TrackBack.it

La Playstation nell’ultimo periodo si sarebbe presa del tempo per riflettere sulle scelte dei videogiochi live service che deve ancora sviluppare, annunciando molti rinvii. Sappiamo che però la casa giapponese sta puntando a quella tipologia di giochi che può supportare a lungo nel futuro.

Ecco cosa sta accadendo alla Sony

Questo focus sui giochi a lunga durata aveva portato anche ad acquistare l’azienda Bungie per le loro competenze. Dei report ci avevano informato inoltre di alcune preoccupazioni da parte degli sviluppatori dell’azienda, che sono poi stati confermati da loro stessi tramite testimonianze. Tuttavia la Playstation Sony si è confermata a pieno delle conoscenze per sviluppare e produrre giochi single player, sembra che però non abbiano comunque trovato l’approvazione di tutti i team.

Cosa sta accadendo all'interno della Sony?
Gli sviluppi videoludici della Sony sono rallentati – TrackBack.it

Durante l’ultima earnings call è stata resa possibile l’opportunità di considerare la seguente situazione. Il COO e il CFO Hiroki Totoki ha ribadito che l’azienda di elettronica giapponese ha un focus ben solido su questa possibile svolta, ma che per renderla tale c’è bisogno di incrementare le risorse disponibili e di più tempo. In totale sono stati confermati il rinvio di 12 giochi che erano in sviluppo, di questi 6 saranno lanciati nel 2025 a meno che non insorgano altri problemi. Invece gli altri 6 a detta di Hiroki Totoki ci stanno ancora lavorando perciò non c’è una data precisa.

Ciò nonostante il COO e il CFO ha affermato che questo cambio di tattica avrà come scopo fondamentale un miglior funzionamento dello sviluppo del live service in questione, aggiungendo inoltre che ci sono stati alcuni problemi durante i lavori sviluppativi. L’unica cosa che ci rimane da fare è attendere nuove notizie, tra questi giochi che vanno sviluppati c’è anche il misterioso multigiocatore di The Last of Us. Però il game director del gioco ha dichiarato che sta ancora lavorando al riguardo e che non possiamo avere certezze sul lancio o meno.

Impostazioni privacy