Google rivoluziona uno degli strumenti più sottovalutati di sempre: ora non potrai farne più a meno

“Li introdurremo direttamente in Google slides”: l’importante annuncio dell’azienda prevede una grande novità per lo strumento di creazione di slideshow.

Il più importante strumento per la creazione di slideshow e condivisione online in real time da qualunque dispositivo con la garanzia della massima sicurezza si rinnova. Stiamo parlando di Google slides, che è stato arricchito da una nuova funzionalità recentemente introdotta ed annunciata dall’azienda con un comunicato ufficiale. Essa è stata resa disponibile per tutti gli utenti di Workspace e per i titolari di account personali ed il completamento dell’implementazione di questa funzionalità multimediale dovrebbe essere previsto entro fine mese.

Google slide, annunciata una novità
Nuova importante funzionalità per Google slides: la novità – trackback.it

Google Slides rivaleggia con Powerpoint di Microsoft e con Keynote di Apple, pertanto avere aggiornamenti costanti è di fondamentale importanza per caratterizzarlo e distinguerlo dai competitor. La sua interfaccia piuttosto intuitiva lo ha reso particolarmente popolari tra la base utenti abituali di Workspace che con pochi click possono realizzare i modelli e aggiungere contenuti multimediali di vario tipo.

Google slides, arriva la funzionalità che tutti attendevano da tempo. Tenetevi forte

Ora, con grande gioia degli utilizzatori di Google Slides, l’azienda ha finalmente deciso di aggiungere gif e adesivi e l’aspetto migliore è proprio legato al fatto che saranno disponibili anche per tutti gli account multimediali gratuiti. Tutte le informazioni sono state rese note sull’apposito blog: “A partire da oggi porteremo Gif e adesivi direttamente in Google slides. Essi consentono di creare presentazioni visive, dinamiche e creative che ti aiuteranno a connetterti con il tuo pubblico”. È stato inoltre pubblicato anche un video per spiegare come funzionerà la funzionalità: quando gli utenti accedono all’opzione Immagini selezionando “Inserisci” verrà mostrata l’opzione dedicata alle gif e agli adesivi che andrà ad aprire un pannello laterale, provvisto di barra di ricerca, per trovare quelli di proprio interesse.

Funzionalità google slides disponibili anche per gli account gratuiti
Google slides, aggiunti gif e adesivi – trackback.it

A quel punto basterà selezionarli e aggiungerli alla diapositiva alla quale si sta lavorando. Con la possibilità di ridimensionali e apportare qualsiasi tipo di modifica possibile sui formati multimediali. Ad oggi era possibile copiare e incollare gif e adesivi da altre app ma mancava il supporto nativo all’interno della versione web dell’app. Il lancio graduale della funzione è iniziato il 6 novembre ma il vero e proprio lancio è previsto a partire dal 28 novembre. Google ha specificato che potrebbero essere necessari fino a 15 giorni da quello del lancio perché la funzionalità sia effettivamente visibile.

Impostazioni privacy