Google e quelle 12 app bannate su Android: cancellale subito!

Nuovi malware e vecchi problemi: Google e quelle 12 app bannate. Ecco perché bisogna cancellarle subito se le avete scaricate.

Un rapporto abbastanza dettagliato e credibile evidenzia le due facce della stessa medaglia. La prima torna a essere splendente in quanto nell’ultimo trimestre l’attività delle applicazioni dannose è diminuita. Almeno apparentemente.

Google e quelle 12 app bannate su Android
Google, meno attività malware, ma più pericoli – TrackBack.it

I trojan pubblicitari delle pericolose famiglie HiddenAds e MobiDash, malware molto pericolosi, sono stati rilevati sui dispositivi protetti rispettivamente nell’11,73% e nel 26,30% in meno rispetto ai dati precedenti. Il numero di attacchi Trojan spyware è diminuito del 25,11%, gli attacchi ransomware Locker del 10,52%, quelli dei Trojan bancari gli attacchi Trojan bancari del 4,51%. Ma il risvolto della medaglia evidenzia anche un altro aspetto.

Meno malware sì, ma anche più pericolosità da parte di quelli che stato funestando il Play Store di Google. Da Mountain View sono stati costretti a intervenire, sbrigandosi a bannare dodici app, scaricate milioni di volte, che vanno cancellate subito. Il perché è presto spiegato.

Quella sporca dozzina: Google le ha bannate su Android: quanti danni!

Non arrivano affatto buone notizie per chi ha un smartphone Android. Gli esperti di sicurezza, i russi di Dr.Web, una garanzia, hanno scoperto una dozzina di app popolari che infettano i telefoni con adware altamente fastidiose e dannose, che bombardano gli schermi con messaggi sponsorizzati.

Google, cancellate subito 12 app
Da Super Skibydi Killer a Beauty Wallpaper HD: 12 app da cancellare – TrackBack.it

Anche se queste 12 app potrebbero non arrecare gravi danni a livelli di ingenti somme di denaro sottratte, creano un doppio problemi: smartphone intasati e dati rubati, con tutto ciò che ne consegue. Un’app chiamata Super Skibydi Killer, nel particolare, ha accumulato oltre un milione di download mentre un’altra, Agent Shooter, è riuscita a farsi installare su circa 500.000 dispositivi, arrecando una quantità importante di danni. I malware in questione appartengono alla famiglia dei trojani FakeApp, il solito Joker (migliorato, ahinoi), HiddenAds stanno infettando lo store virtuale di Google iniettando programmi dannosi.

Alcuni iscrivono le vittime a servizi a pagamento, altri sfruttano le pubblicità, altri ancora si inseriscono nell’affollato mondo del gaming, con tutto ciò che ne consegue. Non è un caso che molte di queste app dannose, sono state bannate non prima di essere state scovate perché principalmente hanno colpito i player, giocatori dei game mobile. Ecco le 12 app da cancellare: Super Skibydi Killer, Agent Shooter, Rainbow Stretch, Rubber Punch 3D, Eternal Maze (Yana Pospyelova), Jungle Jewels (Vaibhav Wable), Stellar Secrets (Pepperstocks), Fire Fruits (Sandr Sevill), Cowboy’s Frontier (Precipice Game Studios), Enchanted Elixir (Acomadyi), Love Emoji Messenger (Korsinka Vimoipan), Beauty Wallpaper HD (fm0989184).

Impostazioni privacy