Google Chrome su iPhone, con questo trucco diventa molto più semplice da usare

Google implementa una funzionalità su Chrome che aiuta e non poco i possessori di iPhone. Con questo trucco ora è tutto più semplice.

Sono competitor, ovvio. Ognuno ha il suo mondo che punta a essere diverso e migliore dell’altro, ma spesso il cosmo di Google e quello di Apple s’intrecciano e s’intersecano su un iPhone o uno smartphone Android, creando un’interazione davvero interessante.

Google Chrome su iPhone: adesso è più facile – TrackBack.it

Spesso Google (ma anche Apple) aggiunge nuove caratteristiche e funzionalità al suo browser, il motivo è di facile comprendonio: Chrome è il sistema di navigazione più utilizzato a livello globale, anche da chi ha scelto Apple.

Così, di recente, da Mountain View hanno aggiunto una nuova opzione su Chrome che consente agli utenti di spostare la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo, in modo simile a come appare su Safari di Apple. In pratica è un trucco, tramite il quale il browser di Google diventa molto più da usare.

Google Chrome su iPhone: con la versione stabile porta tante novità

Inizialmente individuata nella prima parte del 2023 in una versione beta del browser, l’opzione di Google per spostare l’indirizzo in fondo, è ora disponibile per tutti su Chrome 119. Questa nuova versione stabile del super browser di Big G. è importante e va inquadrata non solo in un aggiornamento di sicurezza (sono state corrette quindici vulnerabilità, con novità interessanti sulla privacy, tra le altre cose) ma anche nell’introduzione di nuove funzionalità.

Google Chrome su iPhone, il trucco
Google, Chrome 119: una versione e tante novità – TrackBack.it

Tra le novità spiccano le opzioni per salvare, ripristinare e sincronizzare i gruppi di schede, l’abbandono e l’eliminazione di WebSQL e una nuova impostazione per il servizio suggerimenti permessi. Per impostazione predefinita, Chrome posiziona ancora la barra degli indirizzi nella parte superiore dello schermo, il che significa che di norma bisogna ogni volta ricordarsi di spostarla manualmente in basso. Ora è tutto più semplice, grazie proprio a Chrome 119.

Si parte dall’apertura di Chrome sul tuo iPhone, premendo a lungo sulla barra degli indirizzi. Accanto all’opzione “Copia collegamento” c’è un nuovo pulsante “Sposta la barra degli indirizzi in basso”. Click o tap, e la barra degli indirizzi apparirà nella parte inferiore dello schermo. C’è anche un metodo alternativo. Questo richiede che un utente tocchi il menu a tre puntini sulla barra, in basso, andando su “Impostazioni”: toccando “Barra degli indirizzi” ci sarà la possibilità di spostarla in alto o in basso. Quindi fine. E il gioco è fatto. Se non vedete queste opzioni, probabilmente dovete aggiornare l’app di Chrome, perché Google sta implementando la funzionalità in questi giorni.

Impostazioni privacy