Google Chrome, scoperto in anteprima l’ultimo aggiornamento: le novità sono clamorose

Google Chrome è pronto a ricevere un nuovo importante aggiornamento. Ci sono tantissime novità e sono clamorose.

Uno dei tanti punti di forza di Google Chrome sono i tantissimi aggiornamenti che il browser riceve di volta in volta. Il team di sviluppatori è sempre attento ad accogliere i feedback degli utenti e ad agire di conseguenza per portare a funzionalità extra col fine ultimo di migliorare l’intera esperienza di navigazione. E anche questa volta, sembra sia in arrivo una versione innovativa del programma.

Ecco le novità di Google Chrome con l'ultimo aggiornamento
Google Chrome si aggiorna, tutte le novità – TrackBack.it

Disponibile sia per PC che per smartphone, questo maxi aggiornamento porterà con sé nuovi strumenti che potranno rivelarsi sin da subito molto utili quando si tratta di navigare in rete. Ce ne sono alcune in particolare che sono semplicemente clamorose e promettono di essere rivoluzionarie. Ed è partito il countdown tra i più appassionati, che non vedono l’ora di poter mettere mano all’aggiornamento e di godere del lavoro svolto da parte degli sviluppatori.

Google Chrome, i dettagli dell’ultimo aggiornamento in arrivo

Con un primo aggiornamento rilasciato in versione beta, Google ha svelato le carte di quello che sarà l’aggiornamento 120 per il browser Chrome. Che porta con sé una lunga serie di novità pensate tanto per smartphone quanto per desktop. Alcune delle quali sono semplicemente clamorose e meritano di essere approfondite.

Ecco cosa cambia con la versione 120 di Google Chrome
Le novità della versione 120 di Google Chrome per smartphone e desktop (Screenshot Google) – TrackBack.it

Partendo da Android, con questa nuova versione l’idea è di ridurre i cookie di terze parti all’1% del traffico globale del browser. Con l’eliminazione totale che verrà completata nel gennaio del 2024. Spazio anche ad una riprogettazione completa della pagina “nuova scheda”, che avrà un’interfaccia rivista e in linea con la Material You. E poi arrivano i promemoria sulla possibilità di cambiare motore di ricerca predefinito, con la modifica che verrà estesa al 100% degli utenti entro inizio 2024.

Parlando invece di desktop e iPhone, la versione 120 di Google Chrome permetterà finalmente di condividere le password per i gruppi Famiglia. Così che tutti i componenti possano effettuare i login agli account condivisi in totale facilità. Si rinnova poi lo strumento Controllo di sicurezza, con nuove funzionalità atte ad aumentare la privacy dei consumatori. Spazio inoltre ad un nuovo strumento per organizzare automaticamente le schede, alla possibilità di salvare le immagini direttamente su Google Foto e ad una feature per tracciare i pacchi in attesa.

L’update è al momento in fase di beta e può essere scaricato dai developer. In alternativa, vi basterà attendere probabilmente qualche settimana prima che i lavori di sviluppo vengano ultimati e si possa procedere con l’aggiornamento in pianta stabile per tutto il mondo.

Impostazioni privacy