Google ampia il suo staff e cerca nuovi collaboratori: posizioni aperte e come candidarsi

L’azienda Google vuole aumentare i suoi dipendenti, è alla ricerca di personale. Ecco cosa devi avere e cosa fare per candidarti.

Google nasce nel 1998 da Sergey Brin e Larry Page, oggi la sede principale si trova a Mountain View, California. L’azienda online è conosciuta in primis per il suo motore di ricerca web che offre servizi di tutti tipi, da piattaforme per videogiochi a film o a traduttori eccetera. Oggi Google detiene il possesso di oltre 70 uffici in oltre 50 paesi in tutto il mondo, è una potenza mondiale.

Google assume personale, ecco come proporsi
Google assume nuovo personale – TrackBack.it

Google sta ricercando posizioni lavorative da inserire in Italia in Lombardia dove si trova anche la sede italiana dell’azienda. La società dispone di molte opportunità per chi è alla ricerca di lavoro però richiede qualche requisito.

Come proporsi per l’assunzione e in che settore possiamo essere inseriti

L’azienda propone lavoro a tutti e a diversi livelli della carriera. Si cercano giovani laureati affamati di esperienza ma anche figure più avanzate a livello professionale che hanno già avuto trascorsi lavorativi simili. Google permette anche periodicamente la formazioni di ragazzi senza alcun esperienza attraverso i loro programmi di tirocinio. I requisiti da avere sono la laurea per quelle determinate categorie lavorative e la conoscenza della lingua inglese. I ruoli da ricoprire sono: Technical Account Manager, Customer Engineer, Cloud al Engineer e Data Center Security Manager. Invece per i programmi di tirocinio si cercano giovani che verranno impegnati dalle 12 alle 14 ore settimanali.

La richiesta per partecipare al programma di formazione Google è di essere uno studente in procinto di ottenere laurea o Master per tutta la durata del corso di tirocinio. Le candidature per i Business Internship vengono proposte stagionalmente. Non c’è neanche da preoccuparsi se non si fa in tempo a proporsi poiché molto spesso Google propone nuovi tirocini.

I ruoli da ricoprire ricercati da Google
Google: i ruoli che propone per le assunzioni – TrackBack.it

L’ambiente lavorativo è molto informale infatti Google permette a tutti i suoi dipendenti di esprimere le loro idee anche se nuovi, arrivati da poco o a un grado basso d’importanza aziendale. Le stesse strutture sono costruite appositamente per favorire curiosità e per premiare sia i gruppi che l’individualità dei lavoratori. Inoltre l’azienda permette molti vantaggi ai suoi dipendenti “Googlers” consentendogli flessibilità oraria, possibilità di lavoro remoto, benessere per i servizi sanitari e molto altro.

Per poter candidarsi basta andare su Google e ricercare “Google Lavora Con Noi“. Per proporsi bisogna registrarsi e inserire il proprio curriculum vitae. Alcuni consigli ovviamente, oltre al proporsi su un lavoro di competenze possedute, possono essere un CV ben scritto ma soprattutto riassuntivo e durante il colloquio prepararsi bene sugli argomenti del lavoro per cui ci siamo proposti.

Impostazioni privacy