Come inviare file molto pesanti: tutti i sistemi più facili e veloci a costo zero

Dovete inviare file molto pesanti e non sapete come fare? Ecco alcuni dei sistemi più facili e veloci a costo zero che potete sfruttare.

Quante volte vi è capitato di dover inviare file molto pesanti ad un’altra persona e di non sapere come fare? Magari perché avete superato il limite di megabyte previsti dal vostro provider di posta elettronica o perché WhatsApp non vi permette di andare oltre una certa soglia. Una situazione comune, che si verifica soprattutto a lavoro quando ci sono enormi presentazioni PowerPoint o cartelle con foto e documenti che pesano più del dovuto.

Ecco come fare per inviare file molto pesanti
Il trucco per inviare file molto pesanti gratis – TrackBack.it

Dovete sapere che, in questi casi, esistono sistemi appositi che sono pensati proprio per il trasferimento di file in maniera facile e veloce. Soprattutto quelli più pesanti e che arrivano ad occupare anche diversi Giga di memoria. Se ancora non li conoscete, ecco una guida facile e veloce per trovare gli strumenti giusti per voi e che siano soprattutto a costo zero. Non riuscirete più a farne a meno.

Inviare file molto pesanti gratis: ecco i migliori sistemi

Non dovete più temere nulla. I file molto pesanti non vi spaventeranno, ora esistono alcuni strumenti disponibili in rete che sono completamente gratuiti e vi danno la possibilità di trasferire anche le cartelle più pesanti senza limitazioni. In questo modo, riuscirete a scambiarvi i materiali necessari coi vostri colleghi di lavoro gratis e in qualche minuto, per un vantaggio di cui non sapevate di avere bisogno.

Sfruttate questi servizi per trasferire file pesanti
Alcuni servizi gratuiti per il trasferimento di file pesanti – TrackBack.it

Il primo servizio che vi consigliamo è pCloud, uno strumento online che permette di trasferire fino a 5 GB ad altre persone in maniera totalmente gratuita. Basta inserire la propria email, aggiungere un messaggio opzionale, accettare la privacy policy e poi premere su Get Link. Completato il caricamento, dovete fornire il collegamento all’altra persona. Che cliccandoci, potrà procedere con il download.

Ottimo anche Dropbox, altro servizio di cloud Storage con un limite questa volta di 2 GB. Se invece vi serve più spazio, c’è un abbonamento che parte da 9,99 euro e va a salire in base a quanta disponibilità vi serve. Scegliete i file da caricare e poi premete su Condividi file per l’invio.

Come non menzionare poi WeTransfer, probabilmente il sistema più conosciuto ed utilizzato in assoluto per il trasferimento di questi file pesanti. Anche qui il limite è di 2 GB, mentre con un abbonamento di 10 euro al mese potete passare alla versione che supporta fino a 200 GB. Qui potete decidere di inviare il contenuto sia tramite email che con un link da inviare al destinatario, che potrà cliccarci sopra per far partire il download.

Impostazioni privacy