Come condividere video pesanti in pochissimi secondi: la tecnica che non conoscevi

Volete condividere video pesanti in pochissimi secondi? Allora dovete conoscere questa tecnica, non ne farete più a meno.

Quando si tratta di condividere file con altre persone, ci sono alcuni aspetti dei quali tenere conto. Soprattutto se sono molto pesanti, magari per lavoro o anche più semplicemente per svago. Solitamente ci si appoggia alla propria connessione ad internet, che sia Wi-Fi o mobile. E potrebbero volerci diversi minuti per completare il trasferimento.

Il trucco per condividere file pesanti in qualche secondo
Ecco come condividere file pesanti in pochi secondi – TrackBack.it

O forse no. Sapevate che esiste una tecnica incredibile che vi dà la possibilità di condividere anche file molto pesanti in pochissimi secondi? E non vi servono nemmeno app di terze parti, è già tutto disponibile di default sul vostro device. In particolare, vi serviranno due iPhone – uno del mittente ed uno del destinatario – per accedere ad un trucchetto incredibile e che potrebbe tornarvi utile in diverse situazioni.

Condividere file pesanti velocemente: la tecnica che dovete provare

Dopo aver provato questa tecnica, difficilmente riuscirete a tornare indietro. Si tratta di un servizio offerto dagli iPhone e che garantisce una condizione di file molto pesanti in pochissimi secondi. Si appoggia sulla rete Wi-Fi e sul Bluetooth, ma in caso di emergenze potete anche usare la rete mobile e i Giga a vostra disposizione per completare l’operazione in tempo zero e mandare tutto ciò che volete ad un’altra persona.

Ecco come usare al meglio AirDrop per condividere file pesanti
Cos’è AirDrop e come funziona – Screenshot Apple.com – TrackBack.it

Come detto, l’unico requisito è avere due iPhone. Questo perché la funzionalità nello specifico è AirDrop, disponibile da qualche anno con iOS. Per sfruttarla subito, dovete andare su Impostazioni, Generali e poi AirDrop. Attivando la condivisione su “Tutti per 10 minuti” o “Solo contatti”. A questo punto, il destinatario deve aprire la Galleria e selezionare video e foto da inviare. Facendo clic sul tasto Condividi in basso a sinistra, troverete proprio l’icona di AirDrop tra le varie opzioni.

Cliccateci sopra e poi selezionate l’iPhone del destinatario all’interno dell’elenco che vi comparirà. Non appena l’altra persona avrà accettato la condivisione, Bluetooth e Wi-Fi lavoreranno in simbiosi per garantire il completamento dell’operazione. In caso di problemi, assicuratevi che entrambi i dispositivi siano collegati ad una stessa rete e che abbiano batteria a sufficienza. Un altro ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla memoria di archiviazione dell’iPhone ricevente, che deve essere libera abbastanza da poter accogliere i file che si stanno condividendo. Nulla di più semplice, in pochissimi secondi avrete tutto a portata di mano.

Impostazioni privacy