Collega WhatsApp all’email: perché è molto utile e come si fa

Mark Zuckeberg colpisce nel segno: tutto sulla nuova funzione che collega WhatsApp all’email. Come si fa e perché è molto utile.

Mark Zuckerberg è ormai nel suo mood trasformato in comfort zone, quei canali che su Telegram esistevano da tempo ma solo WhatsApp è riuscito ad assorbire in primis la funzione di Pavel Durov, facendola sua, con un successo annesso davvero spaventoso.

Collega WhatsApp all'email
Entrare su WhatsApp con l’email: ora si può – TrackBack.it

Basta guardare la nascita di Canali come funghi sull’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo, un boom pazzesco in Italia, inevitabile che le funzioni uscenti mirino ad ampliare questa nuova funzionalità in hype grazie alla creazione di canali da parte di VIP, società di calcio, testate giornalistiche e chi più ne ha più ne metta.

Per questo sono in arrivo due novità in fase di sviluppo: sondaggi e adesivi nei canali. Con queste funzionalità, gli admin del canale potranno inviare sondaggi interattivi come strumento aggiuntivo per interagire con il proprio pubblico e adesivi, rendendo l’esperienza del canale più coinvolgente e divertente per i suoi follower. Contestualmente, però, ecco un’altra grande novità.

Su WhatsApp si accede anche con l’email: come si collega è facilissimo

È stata scoperta dai sempre precursori di wabetainfo. Nell’ultima versione beta di WhatsApp c’è la possibilità di collegare il proprio account e-mail a quello dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo. Una funzione tanto semplice quanto utile, che non va a sostituire il numero di telefono per accedere su WhatsApp, ma aggiunge un nuovo metodo: proprio con l’introduzione della email.

Come si fa a collegare WhatsApp all'email
WhatsApp, come si entra tramite email – TrackBack.it

La funzione richiede semplicemente che un utente, su Impostazioni, inserisca il proprio indirizzo email all’interno dell’applicazione, verificando il giusto procedimento tramite la casella di posta dell’utente stesso. Una volta aggiunto, si potrà aggiungere l’indirizzo e-mail su WhatsApp, per accedervi, previo codice di verifica a 6 cifre durante la procedura di accesso. La privacy, in questo modo, è preservata e un utente avrà uno strumento in più per l’accesso su WhatsApp. Come si collega il tutto? Semplicissimo, anche se occorre ricordare che la funzione è nella fase dei beta tester e potrebbe subire, forse, delle variazioni.

Attualmente, però, per aggiungere il tuo indirizzo email basta andare sul menu Impostazioni, qui la nuova opzione denominata “Indirizzo email”. E il gioco è fatto. Una funzionalità che potrebbe tornare utile in situazioni in cui potresti avere difficoltà a ricevere un messaggio SMS. Ad esempio, chi viaggia in aereo utilizza WhatsApp, ma c’è chi mantiene la connessione cellulare disattivata. Con la nuova funzionalità di posta elettronica, si potrà accedere all’account tramite Wi-Fi senza connettersi per forza a una rete cellulare. Un modo aggiuntivo per entrare su WhatsApp, insomma.

Impostazioni privacy