Aumenta la sicurezza del tuo IPhone grazie a questo trucco: nessuno potrai più spiarti

Come aumentare la sicurezza del nostro iPhone? Ecco la procedura segreta che nessuno conosce: addio rischio di essere spiati.

I nostri smartphone sono al giorno d’oggi una vera e propria vita nelle nostre tasche. Al loro interno, infatti, abbiamo davvero di tutto. Da segreti personali, documenti di lavoro, foto, video, audio e tutto quello che si può immagazzinare al suo interno. App bancarie, app per il monitoraggio della salute: insomma, il nostro dispositivo potrebbe raccontarci cose di noi in qualsiasi momento, senza sbagliare un colpo.

aumentare la sicurezza sull'iPhone
Come aumentare la sicurezza sull’iPhone – TrackBack.it

Ovviamente, quello che più temiamo sul nostro smartphone Android o sul nostro iPhone è la paura di essere spiati. Android tendenzialmente appare più esposto a questo rischio, anche se i protocolli di sicurezza si sono irrigiditi. Da sempre invece il mondo Apple è considerato un vero e proprio fortino inespugnabile? Ma ne siete certi? Se avete timore, ecco un trucco che può permettere di aumentare la vostra sicurezza.

iPhone: come aumentare la sicurezza

Chi si lancia nel mondo Apple sicuramente ne resterà estasiato, con il grande rischio di non abbandonarlo più, e di circondarsi di tutti gli elementi che sono forniti dall’azienda con la mela. Le potenzialità degli iPhone sono davvero sorprendenti e molto spesso non ne siamo nemmeno a conoscenza. Allo stesso modo, anche la privacy e la sicurezza sono dei veri e propri cavalli di battaglia di questi dispositivi.

aumentare la sicurezza dell'iPhone
iPhone: ecco come aumentarne la sicurezza – TrackBack.it

Tutto costruito affinché possa essere correttamente controllato dalle numerose linee di sicurezza Apple, un telefono però può apparire sempre vulnerabile. In particolare, se viene trovato sbloccato e qualcuno può accedervi in maniera rapida e controllare le nostre informazioni. Oltre che essere una violazione della privacy, potremmo avere il fianco esposto a problemi o ad utilizzo dei nostri dati. Ma ecco un trucco che vi aiuterà ad aumentare la sicurezza sul vostro iPhone.

Qual è la procedura?

Tutto quello che dobbiamo fare è proteggere la nostra app con una password e poi nasconderla. Se ad esempio non vogliamo che qualcuno guardi le nostre foto, tutto quello da fare è andare in Comandi Rapidi, cliccare sul segno + e aggiungere una nuova azione. Dopodiché cliccare su richiedi input e impostare numero, e su richiesta scrivere una nuova password. Una volta completato, andare su SE, e sulla condizione è.

Inoltre, andare su apri app, e selezionare quella da dover proteggere e spostarla sotto la casella SE. Una volta chiusa l’operazione bisogna nascondere l’app. Fate quindi una schermata della vostra app da nascondere, ritagliano il logo e sostituirlo a quello presente, cliccando su Aggiungi a Home. Impostate lo stesso nome dell’app, terminate l’operazione e conservate la vera app in una schermata home che non utilizzate. Ed il gioco è fatto. Chi cliccherà sull’app dovrà inserire una password, e se la sbaglierà, non accadrà nulla.

Impostazioni privacy