Attenzione a come vai in giro con lo smartphone: sei hai quest’abitudine, sei a rischio

Se vai in giro con lo smartphone dei fare attenzione a un’abitudine che può metterti a rischio. Ecco qual è e cosa succede.

Quasi tutti abbiamo uno smartphone e purtroppo molte persone ne sono dipendenti. Recenti statistiche mettono in luce che gli italiani trascorrono in media 7 ore al giorno con gli occhi incollati al telefonino. Consultano soprattutto i social network e le vittime più predisposte a questa dipendenza sono soprattutto i più giovani. Per molte persone sarebbe, di contro, inimmaginabile uscire di casa dimenticando lo smartphone.

Smartphone, nuovo studio allarmante
Chi usa lo smartphone rischia grosso – TrackBack.it

Per questo motivo chi non controlla le notifiche del telefono prova spesso un sentimento di ansia e impotenza, come il temere che sia successo qualcosa. Vivere costantemente in allarme a causa della tecnologia ha peggiorato la qualità della vita di molte persone e peggiorato, di conseguenza, anche la salute. Gli esperti hanno messo in guardia gli utenti di smartphone di una conseguenza molto grave e che già oggi si sta ripercuotendo su molti giovani.

Usi lo smartphone? Attento, rischi per la tua salute

Oggi è impossibile pensare di uscire senza telefonino in tasca. Le persone che ci circondano potrebbero preoccuparsi del perché non gli rispondiamo e allo stesso tempo anche noi ci preoccupiamo se non sappiamo come stanno i nostri cari. Gli esperti però hanno messo in luce che ci sono dei benefici nel dimenticare il proprio telefonino in casa e dei rischi a metterlo in tasca. Lo studio è interessante e allarmante.

Smartphone in tasca, rischi per gli uomini
Lo studio che allarma gli uomini – TrackBack.it

I maschi dovrebbero stare attenti dove mettono il proprio smartphone, perché metterlo in tasca causa sterilità. Questo è l’esito di uno studio realizzato dall’Università di Exeter, secondo cui i telefoni producono delle radiazioni che raggiungono la zona pelvica e che danneggiano la fertilità maschile. Secondo i ricercatori, infatti, c’è una correlazione al calo della natalità e all’aumento dell’insorgenza di malattie legate alla difficoltà di concepimento da parte degli uomini più giovani.

A causa del calore emesso da queste onde prodotte dagli smartphone, secondo gli scienziati, gli spermatozoi si ammalano e perdono vitalità. Questa teoria è stata confermata anche dagli esperti del Carmel Medical Center di Haifa, i quali hanno associato all’usanza di tenere il telefono nelle tasche anteriori al diventare sterili, a causa dei danni agli spermatozoi.

Per quanto riguarda le donne non sono stati realizzati degli studi, anche perché generalmente l’usanza da parte delle utenti femminili di smartphone di metterlo in tasca è meno frequente. Le donne, infatti, tendono a mettere i telefonini dentro la borsa.

Impostazioni privacy