Applicazioni e abbonamenti, occhi aperti: molti commettono questo errore e rischiano il proprio denaro

Occhio ad applicazioni ed abbonamenti. Se fate questo errore, rischiate grosso e continuerete a spendere il vostro denaro.

Praticamente chiunque al giorno d’oggi ha almeno un abbonamento attivo. Che sia ad una piattaforma di streaming come Netflix o Disney+, ad una per la musica come Spotify, ad una per guardare il calcio come DAZN e via dicendo, sembra diventato obbligatorio iscriversi a questi servizi per poter godere del massimo dell’intrattenimento. Stando però attendi a non esagerare, perché in certi casi si potrebbe arrivare a cifre da spendere ogni mese inimmaginabili.

Cosa fare con app e abbonamenti per evitare di buttare i propri soldi
App e abbonamenti, non fate questo errore o sprecate soldi – trackback.it

In particolare dopo i recenti rincari che sono stati annunciati da tutti i principali servizi, che obbligano a contromisure per poter risparmiare. Molte persone stanno pensando di cancellare determinati abbonamenti e di pagare solo per ciò che effettivamente si utilizza di più. Ma state attenti a non commettere questo errore, è molto comune e continuerà a farvi spendere soldi.

Abbonamenti ed app, non fate questo errore o continuerete a pagare

C’è un errore piuttosto comune legato alle applicazioni e agli abbonamenti che commettono in tantissimi. Il rischio, qualora anche voi doveste decidere di agire in questo modo, è di pagare più del dovuto e di sprecare il vostro denaro. Si tratta di un rischio da non correre, perché le conseguenze per il vostro portafogli potrebbe essere disastrosa.

Come bloccare un account, non basta cancellare l'applicazione del servizio
Per bloccare un abbonamento, non basta cancellare l’app – trackback.it

Quando si decide di disattivare un determinato piano in abbonamento e dunque di interrompere il pagamento, non basta cancellare l’applicazione su smartphone e tablet. Questo perché l’account rimane attivo e dunque il servizio continua a scalare la quota mensile prevista dal vostro metodo di pagamento. Ogni servizio presenta infatti una sezione apposita all’interno delle impostazioni, dove poter procedere con la sospensione o la cancellazione definitiva del profilo.

Solo così sarete sicuri di aver bloccato tutto e di non dover continuare a pagare per i vostri abbonamenti. È tutto istantaneo e non servono tempistiche di preavviso, fortunatamente. E grazie alla sospensione, potete decidere in qualsiasi momento di riattivare il tutto per non perdere alcun dato o cronologia. Il “segreto” è valido tanto per le piattaforme come Netflix, Prime Video e Spotify quanto per altri servizi aggiuntivi come può essere il PlayStation Plus per poter giocare online con la propria console. State attenti e seguite sempre questi passaggi, così da evitare inutili sprechi di denaro e gestire al meglio le vostre finanze.

Impostazioni privacy