Anche le sopracciglia ti dicono come stai: fai attenzione a questi dettagli

Il linguaggio del corpo è una scienza particolare, difficile da interpretare ma anche molto utile: ecco dunque cosa ci dicono le sopracciglia.

Ogni giorno, e molto più di quanto pensiamo, il nostro corpo ci invia dei segnali per farci magari notare delle problematiche e condizioni del nostro organismo che invece noi tendiamo a sottovalutare.

sopracciglia cosa indicano
Cosa racconta lo stato delle tue sopracciglia – TrackBack.it

Inaspettato, sicuramente, è che però anche le nostre sopracciglia possono fungere da un vero e proprio segnale d’allarme nel caso di alcune specifiche condizioni che indicano dei deficit nel nostro organismo.

Per scoprire di cosa stiamo parlando e soprattutto cosa è possibile capire proprio dalla forma e dalla condizione delle proprie sopracciglia, continuate a leggere insieme a noi.

Sopracciglia, cosa dicono di noi e di come stiamo

Osservando le vostre sopracciglia potreste scoprire di soffrire di una delle seguenti malattie:

IPOTIROIDISMO – Ebbene sì, proprio dalle nostre sopracciglia, il primo segnale a cui possiamo andare incontro riguarda proprio questa particolare condizione ormonale. In particolare, questa si verifica nel nostro organismo quando la ghiandola tiroide non funziona a dovere e nello specifico produce meno ormoni di quanto dovrebbe. Nello specifico, dunque, è possibile trovare segnali di questa condizione in un’accentuata perdita dei propri capelli, ma anche nella pelle spesso secca e squamosa intorno proprio all’arco sopraccigliare.

sopracciglia cosa indicano
Cosa racconta lo stato delle tue sopracciglia – TrackBack.it

PSORIASI – Incredibile a dirsi, ma proprio dalle sopracciglia è possibile individuare anche un’altra condizione della nostra pelle: in questo caso, infatti, questa apparirà come sollevata, ruvida, pruriginosa e anche squamosa. Inoltre, potremmo anche riscontrare una minore crescita dei peli. Insomma, non sottovalutate proprio questo stato della vostra pelle ma anzi fate molta attenzione a monitorarlo.

ALOPECIA Da non sottovalutare anche possibili segnali, sempre in prossimità dell’arco sopraccigliare, per quanto riguarda la possibile insorgenza di questa ulteriore condizione che si caratterizza proprio per la perdita di peli (non solo dunque di capelli) in prossimità della zona interessata. Per chi non lo sapesse, si tratta di una malattia autoimmune che può anche manifestarsi sul resto del corpo quando le nostre cellule cominciano, in modo errato, ad attaccare i follicoli piliferi.

CARENZA NUTRIZIONALE – Per finire, eccoci arrivati all’ultima condizione che potrebbero evidenziare anche solo a partire dallo stato delle nostre sopracciglia. Molto spesso, infatti, non solo un eccessivo dimagrimento potrebbe essere usato come sintomo di erronea alimentazione o anche scarsa, ma anche per l’appunto lo stato del sopracciglio, dei capelli, delle unghie e per finire della pelle. Insomma, tutte zone del nostro corpo che possono soffrire di queste carenze nutrizionali e dunque di queste carenze vitaminiche e minerali.

Impostazioni privacy