Zunker trasforma il tuo PC in uno zombie

zombieScoperta stupefacente da parte della Panda Software che ha rivelato l’esistenza di Zunker, un applicativo usato dagli hacker per gestire una rete di computer alla loro mercè che si estende in ben 54 Paesi. È sufficiente navigare su Internet e visitare una pagina infetta affinché i tool dei pirati rilevino una vulnerabilità nel pc (e nella maggior parte dei casi la troveranno) e gli trasmettano un codice che lo trasformerà subito in uno zombie nelle loro mani, mentre l’utente non si accorgerà assolutamente di nulla e continuerà tranquillo nella sua navigazione.

Il nostro pc diventa così un bot che a sua volte fa parte di una rete (botnet) che viene utilizzata per esempio per l’invio di altri virus, per phishing, per spam, per scaricare altro malware, per furto di dati o per attacchi DOS. Nella fattispecie Zunker è il programma che gestisce la botnet: ci sono grafici, statistiche che mostrano l’efficacia si ogni bot e le attività pianificate giornalmente o mensilmente. Con il menù Control l’herder (il pastore) manda gli ordini ai bot che a loro volta rispondono e agiscono simultaneamente come un piccolo esercito. La rete di computer così creata risulta uno strumento potentissimo e dalla gestione incredibilmente easy e può essere anche affittata da chiunque voglia mettere in atto le sue personali attività meramente lucrose o criminali.
Un esercito di zombie non è decisamente uno scenario idilliaco ed io non sono mai stato un fan dei film horror.
Per tutti gli utenti che volessero analizzare il proprio PC su http://www.infectedornot.com sono disponibili le soluzioni gratuite e online di Panda Software: TotalScan e NanoScan (lo scanner online che rileva la maggior parte dei malware attivi in meno di un minuto)

Ecco il risultato delle mia analisi
NanoScan has not detected any viruses, spyware, Trojans, or any other ACTIVE threats on your PC.
(Scan completed in 84 seconds)
We have detected that ESET NOD32 antivirus system 2.70 is enabled and up-to-date.

Ebbravo il mio NOD32 😀

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy