Zamzar: scaricare e convertire i filmati di YouTube (e qualunque altro file).

scaricare filmati di YouTubeCome servizio, credo che Zamzar sia letteralmente la comodità e la praticità fatta persona. Infatti questo sito converte senza battere ciglio immagini, PDF, file musicali e video direttamente online. I file possono essere sul vostro hard disk oppure su Internet. Nel secondo caso, basta copiare l’URL che punta al file, e Zamzar si occuperà di tutto e vi segnalerà con un’email quando avrà finito, dicendovi dove andare a “ritirare” il vostro file appena sfornato (sarà disponibile per 24 ore). Ma non è finita: se desiderate scaricare un file da YouTube o da moltissimi altri servizi concorrenti (tipo Google Video o Metacafe), non c’è alcun problema.
Infatti basta integrare il pulsante di Zamzar nella barra dei preferiti del vostro browser, e cliccarci quando siete sulla pagina del video che desiderate tenere nel vostro disco rigido. Il sito si occuperà di tutto il resto. Questo metodo, ovviamente, funziona anche con qualunque altra pagina provvista di contenuti che desiderate intensamente “rapire” e convertire. Per il momento il limite alle dimensioni dei file che potete uploadare è di 100 MB, ma è in via di studio un metodo con cui generare degli account personali che permettano la conversione di file più grandi (e chiunque abbia mai dovuto convertire dei FLAC a MP3 sa che la cosa sarebbe benvenuta). Zamzar è gratis e non richiede il download di nessuna applicazione, funziona attraverso il semplice browser.

PS. Un ultimo trucchetto, nel caso il vostro ufficio o scuola blocchi YouTube. Provate con quest’altro sito: YouTube Downloads. Si separa attraverso un proxy dal sito dei video, e questo vuol dire che potreste essere in grado di scaricarli nonostante le vostre restrizioni. E’ sufficiente conoscere il link al filmato che volete vedere (usando Google, per esempio).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy