YouTube video: tagliare i contenuti con TubeChop

tubechop
I video YouTube sono ormai una realtà consolidata all’interno del World Wide Web, dove vengono quotidianamente utilizzati per blog, forum, social network e siti Internet in generale. Tuttavia molto spesso capita che vengono pubblicati contenuti molto lunghi contenenti spezzoni di particolare interesse. Sarebbe quindi interessante potere isolare la parte interessante, risparmiando ai visitatori del sito tutta la parte non inerente alla discussione, magari senza dover utilizzare software da installare nel personal computer occupando così prezioso spazio.

La soluzione è presentata da TubeChop, un servizio online completamente gratuito ed assai semplice da utilizzare. Basterà semplicemente accedere alla homepage del servizio ed incollare l’URL del video che si vuole editare. Interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
 
Nella schermata mostrata al’utente sono presenti due cursori, i quali servono ad indicare l’inizio e la fine della porzione di filmato interessato. A questo punto è sufficiente selezionare il pulsante ChopIT ed attendere qualche secondo. Quindi verrà fornito l’embedded link.
 
In questo modo è possibile visualizzare esclusivamente la porzione di filmato interessato. Tale funzionalità sarà molto utilizzata dagli utenti Facebook.

Impostazioni privacy