YouTube: ufficiale critica Putin ed è licenziato

youtubeYouTube è ormai diventato uno spazio virtuale in grado di dare visibilità. Per questo in Russia un ufficiale di polizia ha deciso di utilizzarlo per muovere delle critiche a Putin riguardo alle condizioni di lavoro imposte.

L’uomo ha registrato dei messaggi video, che sono poi stati immessi sul noto servizio di condivisione. In questi video l’ufficiale ha denunciato fatti di corruzione, menzogne relative a dei casi falsi, storie di innocenti ingiustamente incarcerati. Ma Alexei Dymovskiy, questo il nome del maggiore, non si è limitato solo a questo. 
 

Ha infatti portato avanti delle dure critiche anche nei confronti dei capi inadeguati a svolgere le loro funzioni e ha dichiarato che tutto questo non corrisponde nemmeno ad una giusta retribuzione per i militari. Una denuncia che non è piaciuta affatto alle autorità governative russe, che hanno aperto un’indagine e poi hanno deciso di licenziare l’ufficiale. 
 

Questa decisione sarebbe stata motivata dalla spiegazione che l’azione condotta da Alexei Dymovskiy avrebbe provocato una vera e propria forma di disonore. L’ufficiale ha anche dichiarato recentemente che teme per la sua vita e per quella della famiglia in seguito alle pressioni ricevute, per questo ha intenzione di trasferirsi altrove. 
 

Intanto il video ha raggiunto un grande successo in rete ed è stato visualizzato da più di 400.000 visitatori. La vicenda ha lasciato anche un notevole strascico di commenti in diversi blog. Molti internauti hanno espresso il loro consenso verso la denuncia, alcuni colleghi di Dymovskiy invece hanno manifestato la loro disapprovazione.

Impostazioni privacy