YouTube: U2 in concerto

youtubeLe possibilità di condivisione offerte da YouTube agli utenti della rete sono molte e sono destinate sempre più ad aumentare. Un esempio significativo di queste opportunità è stato rappresentato dal concerto degli U2 trasmesso live sul web dal Rose Bowl di Pasadena.

Il tutto si è svolto domenica sera, quando milioni di internauti hanno avuto la possibilità di ammirare le esibizioni della nota band musicale direttamente sullo schermo del loro computer in un clima di assoluta partecipazione e condivisione. Molto futuristico il palco dalle forme particolari, che si è ispirato alla torre di controllo dell’aeroporto di Los Angeles. 
 

In questo modo il pubblico ha potuto avere una visione a 360 gradi dello spettacolo ed è stato per questo maggiormente coinvolto in un concerto spettacolare. In questo senso è andato anche il nome dell’evento: “360 Tour”. Uno spettacolo aperto in maniera gratuita a tutto il modo grazie alle enormi e notevoli possibilità offerte da internet. 
 

Il pubblico connesso in rete ha avuto l’occasione di commentare. I commenti degli internauti sono stati numerosi e sorprendenti. Sono stati lasciati circa settantamila commenti in due ore. Il risultato è stato strepitoso e ha fatto comprendere ancora più a fondo quanto il famoso servizio di condivisione video è gradito agli utenti. 
 

La condivisione sul web è una tendenza che conferma quanto sia importante lo spazio internet inteso sempre più come spazio pubblico virtuale che consente di interagire con la realtà e che permette di giungere ad un netto miglioramento della qualità della nostra vita.

Impostazioni privacy