Un bambino di appena 7 anni è stato ripreso dalla telecamera del padre subito dopo un’anestesia per un piccolo intervento dentale. La clip ha letteralmente spopolato sulla famosa piattaforma di video sharing messa a disposizione dalla società di Mountain View. In poco meno di due anni il video ha superato le 54 milioni di visite ed ha fatto incassare oltre 100.000 dollari alla famiglia. Negli Usa David e suo padre sono diventate delle celebrità ospitate dal Today sulla NBC, nello show della top model Tyra Banks, e nel programma di Bill O’Reilly, anchorman della Fox.
Dure le proteste inerenti la pubblicazione del video da parte del padre che, secondo alcune persone, avrebbe sfruttato il figlio presentandolo come un fenomeno da baraccone. A queste critiche il papà di David DeVore ha risposto attraverso la Cnn spiegando di essere pronto a dare la vita per proteggere suo figlio, e che mai si sarebbe aspettato un successo del genere.
La famiglia intanto continua a guadagnare grazie soprattutto alle entrate pubblicitarie derivanti dai banner presenti nella clip ed alle royalties dovute all’utilizzo del video in altri ambiti. Sulla loro pagina personale, realizzata in tempi recenti, è possibile comprare oltre alle magliette anche degli adesivi con la nota scritta Is this real life?.
I soldi andranno a finanziare gli studi universitari di David ha dichiarato il padre, ma la famiglia ha donato sinora 6.000 dollari anche per scopi benefici, tra le quali alcune organizzazioni che si occupano proprio di salute dentale.
I commenti sono chiusi.