YouTube: sottotitoli in tutte le lingue del mondo

YouTube sottotitoli
La più popolare piattaforma dedicata al videosharing ha annunciato l’introduzione di una nuova opzione che permetterà di poter tradurre i filmati nella lingua preferita dall’utente. Secondo Mountain View tale operazione rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo Internet ed eliminerà definitivamente il fastidioso problema delle barriere linguistiche attualmente presenti sul web. YouTube quindi offrirà una tecnologia che non solo permetterà la visualizzazione dei sottotitoli, ma questi ultimi potranno essere tradotti in lingua diversa da quella di default.

Inizialmente verranno abilitati esclusivamente tutti i filmati in lingua inglese ma gli sviluppatori hanno confermato che tale funzionalità verrà quanto prima estesa alla totalità dei video. Il tentativo di Google è quello di affermarsi come piattaforma leader nel settore della condivisione multimediale, posizione che attualmente non è comunque minacciata da altri analoghi servizi.
 
Per poter usufruire di tale opzione, è strettamente necessario avere una traccia audio il più possibile pulita, senza alcun rumore di sottofondo o voci che si sovrastano. Il sito Mashable ha infatti segnalato numerosissimi errori di interpretazione presenti in diversi filmati, errori che sono stati prontamente postati su blog e social network come Facebook.
 
La nuova tecnologia sarà molto utile anche a tutti gli utenti affetti da problemi uditivi e che avranno quindi la possibilità di visualizzare e capire quanto detto all’interno di un filmato. Un nuovo successo si prepara per la società leader dei motori di ricerca.

Impostazioni privacy