YouTube: Silvio Berlusconi spopola su Google

E’ stato colpito al volto da una statuetta rappresentante il Duomo di Milano, il primo ministro italiano che è stato immediatamente portato al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano. Dopo aver tenuto un comizio nella celebre piazza del Duomo, Silvio Berlusconi sarebbe stato vittima dell’azione di un uomo successivamente identificato come Massimo Tartaglia, uomo di 42 anni da circa 10 anni affetto da gravi disturbi mentali. Immediatamente smontata quindi l’ipotesi di un attentato terroristico o di una qualsiasi ipotesi di vendetta o rivendicazione.

La celebre piattaforma Facebook è stata immediatamente sommersa da messaggi di solidarietà al Premier, i quali si uniscono a quelli espressi da tutto il mondo politico, al Tartaglia, al quale hanno dedicato molti gruppi, ed addirittura alla miniatura del Duomo.
 
Anche la piattaforma Google dedicata al video sharing è stata letteralmente presa d’assalto. Su YouTube infatti, i video maggiormente visualizzati in questo momento, sono tutti inerenti all’avvenuta aggressione del Presidente del Consiglio italiano.
 
L’ipotesi dell’istigazione alla violenza sembra essersi aperta tra i sostenitori del Premier, sebbene appaia evidente che si tratti di un folle gesto commesso da uno psicolabile. Ancora una volta l’informazione viaggia attraverso la rete.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy