YouTube rinnova l’interfaccia grafica

YouTube GUI
Il famoso portale di videosharing di proprietà della società di Mountain View ha deciso di rinnovare la sua interfaccia grafica. Dopo aver recentemente annunciato la disponibilità verso un servizio di streaming a pagamento e sulla sperimentazione del nuovo HTML 5, che consentirà di guardare i video senza la necessità di Adobe Flash, agli utenti verrà fornità una nuova graphical user interface ed un servizio per i consigli musicali. Una trasformazione lenta ma che potrebbe portare introiti non indifferenti al celebre Google.

Nella nuova interfaccia YouTube elimina il sistema di votazione dei video tramite le classiche stelline, sistema poco utilizzato se non sporadicamente da qualche utente. Migliorata anche la visualizzazione dei video correlati, adesso molto più efficiente.
 
Particolarmente rinnovato anche il player multimediale che, sebbene presenti una slide sostanzialmente invariata, presenta appositi comandi per scegliere la risoluzione preferita o passare alla modalità schermo intero.
 
Interessante inoltre l’introduzione del Music Discovery Project and Playlist Creation Tool, che fornisce agli utenti la possibilità di andare alla caccia di nuovi artisti e nuovi generi partendo da un nome noto. E’ ancora però presto parlare di risultati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy