YouTube raggiunge 35 ore al minuto

youtube upload 35
La piattaforma per la condivisione video proposta da Mountain View è la più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo, i quali caricano giornalmente ogni tipo di contenuto multimediale. Nonostante la crisi economica mondiale, che ha influenzato negativamente numerosi settori, un fenomeno che invece di calare continua una crescita esponenziale è proprio YouTube. Secondo una recente dichiarazione dell’azienda del motore di ricerca, solo lo scorso marzo, gli utenti caricavano sulla piattaforma oltre 24 ore di filmati al minuto.

A distanza di quasi 8 mesi, il valore è cresciuto ulteriormente ed oggi sono 35 le ore di video caricate ogni 60 secondi, ovvero 2.100 ore ogni 60 minuti e quindi 50.400 ore al giorno. Si tratta di valori altissimi che in breve tempo potrebbero fare di YouTube la piattaforma Internet più utilizzata al mondo, scavalcando il search engine o Facebook.
 
Tale tendenza ha in passato suggerito la modifica sui limiti di tempo e dimensione sui contenuti multimediali da caricare, che adesso impongono una durata temporale non superiore ai 15 minuti ed una dimensione fino a 2 GigaByte. La diffusione di videocamere digitali, oggi acquistabili facilmente da qualsiasi utente, è una delle cause di questo successo.
 
Anche il successo degli smartphone e la possibilità di caricare facilmente video dopo aver effettuato le riprese, confermano questo boom.

Impostazioni privacy