Dopo l’annuncio della iTV da parte della società di Steve Jobs anche il colosso di Mountain View sembrerebbe essere in trattative con le più importanti major per ottenere diritti di noleggio e vendita di film e telefilm attraverso YouTube. La fusione tra Internet e televisione è quindi sempre più vicina tanto che Google, probabilmente entro la fine dell’anno, presenterà un proprio decoder per fruire dei contenuti trasmessi attraverso il World Wide Web. Non si hanno molte informazioni circa questo device se non che sarà equipaggiato con Android.
La società leader nel settore dei motori di ricerca ha già iniziato ad offrire film indipendenti e documentari ma, con il principale obiettivo di sfidare Apple e grazie agli accordi con i distributori, Google è pronta ad ospitare importanti pellicole cinematografiche, trasmissioni televisive, serie TV e tutta una serie di servizi legati all’Home Entertainment.
Attraverso il nuovo servizio di pay-per-view gli utenti potranno così acquistare il proprio contenuto preferito con prezzi che non dovrebbero superare i 5 dollari. La visione dovrebbe essere esclusivamente in streaming ma verrà offerta la possibilità di visualizzare i contenuti sia in High Definition che in 3D, anche se questo sarà strettamente legato alle tecnologie in possesso dall’utenza.
Entro la fine dell’anno il servizio verrà lanciato negli Stati Uniti e, dopo un breve periodo di prova, approderà anche in Europa. Non rimane quindi che attendere.
I commenti sono chiusi.